Il nuovo episodio di Cloak & Dagger include riferimenti alla seconda stagione di Luke Cage

Il nuovo episodio di Cloak & Dagger include riferimenti alla seconda stagione di Luke Cage
di

Sin dall’annuncio iniziale di Cloak & Dagger, i fan hanno sperato che la serie trovasse un modo per riallacciarsi agli altri show televisivi Marvel. Sebbene un crossover vero e proprio appaia ancora molto lontano, il nuovo episodio della serie targata Freeform ha invero sottolineato una connessione con Luke Cage, lo show di successo di Netflix.

Nel suddetto episodio, la detective Brigid O'Reilly ha menzionato in più occasioni di essersi recentemente trasferita da New Orleans a New York City; per l’esattezza, la donna viveva ad Harlem, la città in cui appunto opera Luke Cage.

Preso singolarmente, questo riferimento potrà non essere granché, ma se avete visto l’ottavo episodio della seconda stagione di Luke Cage, sicuramente ricorderete la scena in cui la detective Nandi Tyler ha raccontato a Misty Knight di alcuni colleghi che in precedenza lavoravano con lei. La donna ha infatti spiegato che “Callahan è a Maui, mentre O'Reilly si è trasferita a New York”.

Non solo i due show presentano dunque dei riferimenti reciproci, ma la presenza della detective O'Reilly ha dimostrato che entrambi i serial avvengono nello stesso universo, pur essendo prodotti e rilasciati da network differenti.

Qualora la prima stagione di Cloak & Dagger esplorasse il passato di O'Reilly (che al momento è ancora un mistero), questa potrebbe includere altri riferimenti alla serie di Luke Cage. E voi, vi sareste mai aspettati che le serie sganciasse così presto un riferimento ad un altro serial Marvel/Netflix?