Il nuovo poster di Games of Thrones mette in risalto le ultime Grandi Case dei Sette Regni

di

HBO ha rilasciato un nuovo poster promozionale per l’ottava stagione di Game of Thrones/Il Trono di Spade, ossia la conclusione dell’acclamata serie televisiva tratta dalla saga di romanzi fantasy scritta dall'autore statunitense George R. R. Martin, le Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Come confermato dallo stesso poster visionabile in calce all’articolo, la prossima stagione verrà trasmessa soltanto nel 2019, poiché le riprese degli ultimi sei episodi sono tuttora in corso. L’ultima stagione sarà anche la più breve, ma alcune puntate dovrebbero durare anche più di 55 minuti, a discrezione degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss.

Tornando al poster odierno, minimalista come da tradizione HBO, quel che salta subito all’occhio è la curiosa inclusione degli stemmi appartenenti alle tre principali casate delle fazioni ancora in campo: gli Stark, rappresentati da un metalupo, i Targaryen, che si dice discendano dai draghi, ed infine i Lannister, rappresentati da un indomabile leone.

La prima stagione di Game of Thrones è stata lanciata nel 2011, ma dal momento che Martin non sembra affatto vicino a concludere la propria serie di romanzi, il serial è stato costretto a imboccare un percorso alternativo, permettendo allo staff di dare alla serie un finale originale. Va comunque precisato che sebbene la serie principale si concluderà il prossimo anno, HBO ha annunciato che espanderà l’universo di Martin proponendo agli spettatori una nutrita serie di prequel.

Quanto è interessante?
5
Il nuovo poster di Games of Thrones mette in risalto le ultime Grandi Case dei Sette Regni