Il nuovo romanzo prequel di Stranger Things ha come protagonista la giovane Max

Il nuovo romanzo prequel di Stranger Things ha come protagonista la giovane Max
di

Il personaggio interpretato dalla giovane attrice Sadie Sink (Il castello di vetro) sarà al centro del romanzo prequel che verrà pubblicato all’incirca un mese prima del rilascio della terza stagione di Stranger Things sulla piattaforma digitale Netflix.

Stranger Things: Runaway Max, scritto da Brenna Yovanoff ed edito dalla Random House, sarà disponibile il 4 giugno. Il focus di questo libro si incentrerà sul perché Max sia giunta nella città fittizia di Hawkins, Indiana. Nell’ultima stagione Max e suo fratello Billy Hargrove (Dacre Montgomery) hanno fatto la loro prima comparsa, creando non poco scompiglio sia nel gruppo dei giovani protagonisti, sia come una vera e propria spina nel fianco nel caso di Billy.

Finora il loro passato era rimasto inesplorato, fatta eccezione per la rivelazione secondo cui i due fratellastri erano scappati via dopo una serie di abusi perpetrati all’interno delle mura domestiche. Questo romanzo farà dunque ulteriore luce sul passato di Max, un personaggio che è stato apprezzato da più parti, sia dai fan dello show che dagli stessi creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer. Ci sarà sicuramente maggiore spazio per la piccola Max nel corso del nuovo arco narrativo del serial, con tanto di interesse amoroso all’orizzonte con il protagonista Lucas Sinclair, impersonato da Caleb McLaughlin.

Il franchise continua dunque a scavare nel territorio prequel in funzione del lancio della nuova stagione. Prima tappa di questo processo è stata la pubblicazione di Stranger Things: Suspicious Minds, scritto da Gwenda Bond, in cui i riflettori erano tutti puntati sul passato di Undici (Millie Bobby Brown), nello specifico soffermandosi sulla figura della madre, Terry Ives, ed il suo coinvolgimento del programma dal nome in codice MKUltra. La seconda tappa si è focalizzata, invece, su Hopper (David Harbour); il salto nel passato del personaggio raccontato nel libro Stranger Things: Darkness on the Edge of Town ha delineato la sua storia come veterano della guerra in Vietnam, prima ancora quindi che facesse esperienza del mondo del Sottosopra.

Creato dai fratelli Duffer, in Stranger Things troviamo tra gli interpreti principali Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalie Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Priah Ferguson, Cary Elwes, Jake Busey and Maya Thurman-Hawke. La terza stagione dello show debutterà su Netflix il prossimo 4 luglio.