di

The CW ha rilasciato un nuovo trailer incentrato sulla famiglia protagosta di Black Lightning, mettendo in risalto la personalità e l’opinione che ciascun componente della stessa si è ormai fatto sul potente vigilante che protegge le strade della città di Freeland.

Visionabile in chiosa all’articolo, il trailer utilizza scene che abbiamo già visto nei precedenti episodi dello show, ma verso la fine del filmato è possibile ammirare una sequenza in cui Jennifer (China Anne McClain), la minore delle sorelle Pierce, utilizza il proprio potere metaumano: una capacità che lo show ha finora soltanto accennato, ma che non abbiamo ancora visto all’opera.

La scena più sconvolgente è però la conclusiva, in cui Anissa Pierce/Thunder (Nafessa Williams), dopo aver assistito agli incredibili poteri elettrici della sorella, le rivelerà che Black Lightning sia proprio il loro padre! Dal momento che lo show sta ancora esplorando la personalità della ragazza, è probabile che sia ancora presto, per lei, per indossare un costume e pattugliare le strade nella città dei panni di “Lightning” - l’alter ego adottato nei fumetti DC Comics - ma non v’è dubbio sul fatto che lo show stia effettivamente navigando in quella direzione.

Mentre Anissa, che ha recentemente abbracciato la via del supereroe, sembra aver accettato di buon grado l’identità di Black Lightning, l’attrice China Anne McClain ha anticipato che il segreto di Jefferson scatenerà una reazione molto diversa nella piccola Jennifer.

I genitori non dovrebbero tenere dei segreti coi propri figli… La famiglia dovrebbe essere un ambiente aperto in cui poter parlare, e ‘voi mi chiedete sempre di parlarvi di tutto, ma questa è una cosa che mi avete tenuto nascosto’. Poiché le ragazze non sanno che Black Lightning sia il loro padre, reagirà tipo ‘Cosa?!’. Sente che il mondo sia stato messo sottosopra e prova tanto rabbia e risentimento.

Il segreto che i genitori le hanno tenuto nascosto per così tanti anni ferirà sicuramente la piccola Jennifer, ma non è escluso che un po’ del suo risentimento sia anche dovuto a quanto accaduto, nei primi episodi dello show, al suo fidanzato. Se ricordate, la ragazzina frequentava un compagno di classe che, durante una marcia popolare, è rimasto gravemente ferito mentre un sicario della banda criminale The One Hundred tentava di eliminare il vigilante Black Lightning.

Beh, Jennifer è giovane, è un’adolescente, e per lei ottenere i poteri sarà molto diverso da Anissa. Lei è più grande, è sicura di sé, sa chi sia in quel preciso momento della sua vita e si trova a si agio. Jennifer sta ancora cercando di capirlo. Si sentirà un alieno disceso in Terra e faticherà a gestire la cosa. Sarà molto interessante da vedere.

Il trailer ci permette infine di ammirare la stessa Anissa con indosso il nuovo costume preparatole dal sarto Peter Gambi. Se finora l’avevamo visto solo in poster, la scena finale del filmato ci mostra Thunder al fianco di Black Lightning, mentre i due supereroi si allontano da un edificio prossimo ad esplodere. E voi, preferite il nuovo equipaggiamento di Anissa o il suo fantasioso look precedente?

Black Lightning torna ogni martedì su The CW e Netflix Italia.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1