Il premio Oscar Emma Thompson entra nel cast di Years & Years, miniserie targata BBC/HBO

Il premio Oscar Emma Thompson entra nel cast di Years & Years, miniserie targata BBC/HBO
di

Alcuni giorni fa è stato annunciato ufficialmente l’ingresso nelle fila del cast artistico della miniserie televisiva Years & Years di Emma Thompson, un nome che certamente non ha bisogno di presentazioni. Tra i suoi impegni lavorativi basti citare la partecipazione in produzioni come Casa Howard, Ragione e sentimento o Love Actually.

La carriera artistica dell’attrice britannica è costellata da numerosi progetti destinati al grande e al piccolo schermo che l’hanno consacrata come una delle interpreti di maggior talento degli ultimi anni. Questo ha permesso al due volte premio Oscar di poter selezionare con ancora più cura i propri impegni nel corso degli anni, optando solamente per quelli in grado di soddisfare le proprie esigenze e aspettative personali. L’ultimo ingaggio che la vede vincolata contrattualmente è una miniserie televisiva intitolata Years & Years, co-prodotta dalla BBC che la trasmetterà nel Regno Unito, dal canale via cavo HBO per gli Stati Uniti e da Canal Plus per la Francia.

La storia del serial segue le vicende di una famiglia britannica, i Lyons, la quale, a partire dal 2019 e nel corso dei successivi 15 anni, si ritroverà ad affrontare l’instabilità politica, i progressi tecnologici e i cambiamenti economici del paese. Durante lo sviluppo dell’arco narrativo scopriremo se questa famiglia ordinaria riuscirà mai a cambiare il mondo.

Emma Thompson sarà Vivienne Rook, una celebrità nelle vesti di politico in erba, le cui opinioni controverse divideranno la nazione. Vivienne è descritta come una intrattenitrice, una ribelle e una imbrogliona, e la sua ascesa al potere condurrà le sorti della comunità in un futuro sconosciuto. Rory Kinnear impersonerà invece Stephen Lyons, un consulente finanziario e il custode della pace in famiglia. Stephen sarà sposato con Celeste, interpretata da T’Nia Miller, una commercialista ambiziosa. L’attore Russell Tovey sarà Daniel Lyons, fratello di Stephen, mentre Jessica Hynes è Edith, sua sorella.

La produzione avrà luogo nella città di Manchester e la regia è affidata a Simon Cellan Jones. In una situazione in cui la Gran Bretagna è ormai uscita dall’Europa, l’America si accinge ad essere un lupo solitario e la Cina afferma sempre più la propria egemonia, un nuovo mondo si affaccia nelle vite della famiglia Lyons.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.