Il Presidente della Lega Cattolica USA definisce "codardi" i creatori di South Park

Il Presidente della Lega Cattolica USA definisce 'codardi' i creatori di South Park
di

Dopo ben ventidue anni di programmazione, pare che South Park non abbia perso il suo tocco e continua a scandalizzare e inorridire buona parte del pubblico occidentale: questa volta tocca addirittura al gruppo per i diritti civili USA noto come Lega Cattolica.

Il presidente dell'associazione, tale Bill Donohue, ha attaccato i creatori della serie Matt Stone e Trey Parker definendoli dei "codardi": la dichiarazione è stata pubblicata dopo la messa in onda della nuova puntata della serie, intitolata Un ragazzo e un prete.

"L'episodio del 3 ottobre di South Park, intitolato Un ragazzo e un prete, ha ritratto i preti molestatori come dei pedofili", si legge nella dichiarazione ufficiale di Donohue. "Questo è di fatto inaccurato: quasi tutti i molestatori - 8 su 10 - sono omosessuali, quindi i personaggi delle vittime dei cartoni animati sarebbero dovuti essere raffigurati come adolescenti, non come bambini".

Il presidente della Lega Cattolica ha proseguito: "A Hollywood, i creatori di South Park Trey Parker e Matt Stone sono considerati dei coraggiosi. In realtà sono semplicemente dei vigliacchi, ci vuole coraggio per dire la verità".

Inutile dire che queste parole non hanno attirato su Donohue e sulla sua associazione la simpatia di molti, specialmente per quanto riguarda quella dei fan di South Park, che su Twitter hanno gettato benzina sul fuoco deridendo la Lega e lo stesso Donohue.

Alcuni hanno puntualizzato al leader dell'associazione che anche gli "adolescenti" sarebbero al di sotto dell'età legale per un rapporto consensuale, mentre altri hanno notato che South Park sa ancora colpire dove fa più male.

Un utente ha twittato: "Vigliacchi per aver descritto in modo accurato un enorme problema disgustoso. I veri codardi sono quelli che hanno traumatizzato le vite di bambini e ragazzi e che poi hanno pure cercato di coprire questo schifo."

E ancora: "Ma per favore. South Park ha risvegliato la coscienza sociale con questo episodio. Le sole persone che ne sono rimaste ferite sono i cattolici che da anni chiudono un occhio quando queste cose accadono nella vita reale. Potrei andare avanti per ore ed elencare caso dopo caso, ma comunque guarderebbero da un'altra parte."

Cosa ne pensate dell'argomento? Fatecelo sapere nei commenti.