Il Professor X potrebbe prender parte alla seconda stagione di Legion

di

La prima stagione di Legion si era conclusa con la rivelazione delle origini del protagonista David Haller: non solo il ragazzo è stato adottato, ma suo padre ha un ruolo significativo nell’Universo X-Men. La star Dan Stevens ha recentemente lasciato intendere che questo personaggio potrebbe comparire nello show.

Qualora siate fan dei fumetti Marvel Comics, avrete intuito le origini di David ancor prima che lo show lo esplorasse, e di certo vi sarete domandati se, come e quando il Professor X verrà introdotto al pubblico del piccolo schermo. Parlando ai microfoni di Collier, la star Dan Stevens ha suggerito ai fan dello show di portare pazienza ancora un po’, indicando che la seconda stagione di Legion potrebbe rivelare ulteriori dettagli sul ruolo di Charles Xavier nella serie targata FX.

Quando Collider ha domandato all'attore se questa rivelazione influenzerà David in qualche modo, Stevens ha risposto: “È sempre lì. Lo affligge continuamente. All’inizio di questa stagione sarà meno importante, ma ad un certo punto entrerà in gioco, mentre procediamo, in maniera assolutamente naturale. Ve lo dico: è una prospettiva intrigante”.

Il Professor X non è ancora comparso nella serie, ma una singolare scena dello show includeva la sua iconica sedia a rotella, che secondo Stevens ha un legame speciale con l’universo cinematografico degli X-Men: “Era la vera sedia a rotelle dei film sugli X-Men che, a proposito, è fantastica. Arrivò a Vancouver in una cassa speciale e ci fu quasi una cerimonia, in quanto era priva di box. È stato davvero bello“.

Pare che lo showrunner di Legion, Noah Hawley, abbia preso in considerazione l’idea di coinvolgere nello show anche Patrick Stewart e James McAvoy, i due attori che hanno interpretato il Professor X sul grande schermo, ma non è ancora chiaro se vedremo mai uno dei due anche nel serial, o se questo deciderà invece di imboccare una via completamente diversa.

Stevens ha praticamente offerto il ruolo a Stewart mentre erano entrambi ospiti del The Late Show con James Corden, dopo che il secondo annunciò che si sarebbe ritirato dal ruolo subito dopo l’uscita di Logan nelle sale cinematografiche. In quella precisa occasione, Stewart rispose con entusiasmo che avrebbe colto “al 100%” l’opportunità di riprendere il proprio ruolo anche in Legion. Sarà vero? Dal momento che la seconda stagione di Legion esordirà su FX il prossimo 3 aprile, non dovremo aspettare molto per scoprirlo.

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +