Il prossimo episodio di Gotham sarà incentrato su una storica antagonista di Batman

di

Sin dal ritorno di Gotham dalla consueta pausa invernale, la vita dei personaggi principali dello show è stata messa sottosopra dalla più recente incarnazione di Ivy Pepper, oggi sempre più vicina alla Poison Ivy dei fumetti di Batman.

A giudicare dal promo del quattordicesimo episodio della quarta stagione, intitolato “Reunion”, Ivy continuerà ad attaccare la città e addirittura si troverà faccia a faccia con la sua storica amica Selina Kyle. La clip indica inoltre che Jim Gordon rimarrà coinvolto in una sparatoria, cui non è chiaro se parteciperanno anche le forze di Sofia Falcone.

Nel frattempo, Bruce Wayne continua la sua crociata per le strade di Gotham. A quanto pare telefonerà anche ad Alfred Pennyworth per cercare di espiare i suoi errori passati, ma il suo mentore non sembra affatto incline a tornare al suo fianco.

La scena più interessante di tutto il trailer si svolge probabilmente tra le mura di Arkham, mentre Edward Nygma sembra assalire l’edificio. Una breve scena ci mostra infatti l’Enigmista posare la sua mano sul volto di Oswald Cobblepot/Il Pinguino, anticipando un’epica riunione tra i due ex-amici.

Man mano che ci avviciniamo alla fine, la quarta stagione di Gotham promette di diventare sempre più intensa e interessante, anche perché questa riporterà sul piccolo schermo una vastissima selezione di criminali affrontati nelle stagioni precedenti e addirittura introdurrà la propria versione del Joker. Di seguito, intanto, vi proponiamo la sinossi ufficiale del prossimo episodio.

Ivy (la guest star Peyton List) sceglie il suo prossimo obiettivo, riportando Gordon e Lucius da un vecchio amico, mentre Selina cerca di prendere in mano la situazione. Sofia vuole il pieno controllo di Gotham e si rivolge allo Lee per informazioni su Narrows. Nel frattempo, Bruce cerca di fare ammenda con Alfred, mentre Nygma visita Arkham nel nuovissimo episodio “A Dark Knight: Reunion” di GOTHAM, in onda giovedì 15 marzo su FOX."

Gotham va in onda ogni giovedì.