Il Signore degli Anelli: Amazon ha dato il via al casting per il giovane Aragorn?

Il Signore degli Anelli: Amazon ha dato il via al casting per il giovane Aragorn?
di

Mentre le pagine social del progetto televisivo sviluppato dagli Amazon Studios continuano a svelare nuovi nomi di regioni sulla mappa della Terra di Mezzo, tutto sembra tacere invece sul fronte casting. Qualcosa, tuttavia, sembra essere venuta fuori grazie ad una frase detta dall’attore Tom Payne, star di The Walking Dead.

Facciamo un doveroso piccolo passo indietro. Per il momento di ufficiale sappiamo solamente che la serie televisiva de Il Signore degli Anelli andrà alla ricerca di nuove avventure, pur tuttavia non trascurando la possibilità di non strizzare l’occhio a personaggi, ambientazioni e scenari già visti nell’esalogia cinematografica di Peter Jackson.

Lo scorso anno, inoltre, si era ventilata l’ipotesi che la prima stagione dello show avrebbe avuto quale “protagonista” il personaggio interpretato sul grande schermo dall’attore Viggo Mortensen, ovviamente in una versione meno matura. Una scelta simile consentirebbe di certo l’utilizzo di una serie di luoghi tanto amati dai lettori e dai fan dell’opera di Tolkien, uno stratagemma che permetterebbe altresì di gettare nuove basi per una storia mai raccontata prima sullo schermo senza rinunciare al contempo al panorama di personaggi illustrati dallo scrittore.

A sostegno del presunto casting del giovane Aragorn si è unita ora anche la voce dell’attore Tom Payne, l’interprete di Jesus nella serie televisiva AMC di The Walking Dead, il quale durante un podcast ha affermato:

Ci sono parecchi ruoli entusiasmanti lì fuori. (…) Non ci sono molti attori con capelli come questi. E Amazon sta facendo i casting di Aragorn, Hulu è alle prese con Intervista col Vampiro, per cui ci sono tutti questi bei ruoli”.

Non molto tempo fa lo stesso Mortensen (Green Book) aveva voluto indicare alcune dritte al prossimo attore che raccoglierà questa importante eredità:

Consiglio non solo di leggere approfonditamente il gigantesco libro de Il Signore degli Anelli, ma anche di leggere qualche saga nordica. Lì puoi ti puoi fare un'idea di come Tolkien abbia raccolto le sue informazioni. Per esempio ci sono 'Sigfrido' e la 'Saga dei Volsungar'. Questi sono da leggere”.

Voi vedreste bene Tom Payne calato nella parte di Aragorn? Ditecelo nei commenti!