Il Signore degli Anelli: Amazon ufficializza l'ambientazione nella Seconda Era

Il Signore degli Anelli: Amazon ufficializza l'ambientazione nella Seconda Era
di

Pochi secondi fa Amazon ha aggiornato definitivamente la mappa del mondo della serie live-action de Il Signore degli Anelli, confermando ufficialmente che lo show sarà ambientato nella Seconda Era.

L'ultimo post, che conclude la Poesia dell'Anello e che come al solito potete trovare in calce all'articolo, recita: "Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli, Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."

Ecco la poesia nella sua interezza:

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende."

Un altro post chiarisce definitivamente: "Benvenuti nella Seconda Era".

Come precedentemente riportato, le riprese dello show inizieranno già quest'anno, con la speranza di mandare in onda la serie nel 2021. I dettagli relativi alla storia della serie tv de Il Signore degli Anelli sono attualmente sconosciuti.

Amazon Studios sta producendo lo show in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, e potrà contare su un budget di $200 milioni, un record per un prodotto televisivo. La serie de Il Signore degli Anelli è già stata programmata per diverse stagioni, ma non è ancora stata confermata una data di messa in onda.