Il Signore degli Anelli: Ian McKellen gradirebbe tornare come Gandalf nella serie Amazon

di

Non si parla ancora di casting, ma nella serie de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon potrebbe far ritorno uno dei volti più riconoscibili: Ian McKellen.

Nonostante non si sappia ancora nulla sulla possibile storyline, l’attore britannico sarebbe più che felice di ricalarsi nei panni dello stregone Gandalf. Intervenuto nel programma radiofonico di Graham Norton su BBC Radio 2, alla domanda se gli sarebbe piaciuto vedere un altro attore in un ruolo così iconico, McKellen ha risposto: “Che intendi, un altro Gandalf? Io non ho accettato perché ancora non mi è stato chiesto. Ma mi stai suggerendo che qualcun altro lo interpreterà? Gandalf ha oltre 7000 anni, quindi io non sarei affatto troppo vecchio”.

Se da un lato McKellen sarebbe più che felice di riprendere il suo ruolo nella serie, dall’altro Andy Serkis è del parere opposto. L’attore che ha prestato il suo volto e la sua voce a Gollum ha dichiarato a gran voce al Toronto Sun che il suo periodo nel franchise è finito e non è interessato ad avere un ruolo nella serie televisiva: “Non credo accetterei a questo punto. Sento di aver fatto parte della Terra di Mezzo per un lungo periodo della mia vita ed è stata una grande esperienza, ma non prevedo di tornarci”.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e annunci ufficiali da parte di Amazon.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Wayne Che Yip, J.A. Bayona, Charlotte Brändström
  • Interpreti: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova
  • Sceneggiatura: J.D. Payne & Patrick McKay
  • Nazione: USA
  • +