Il Signore degli Anelli: massimi livelli di segretezza per la stanza degli sceneggiatori

Il Signore degli Anelli: massimi livelli di segretezza per la stanza degli sceneggiatori
di

L’Hollywood Reporter ha avuto l’opportunità di poter intervistare agli inizi di febbraio Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios, presso il campus di Culver City. Il Q&A è stato anche l’occasione per chiedere alla Salke quali fossero gli aggiornamenti circa lo sviluppo dell’attesa serie televisiva de Il Signore degli Anelli.

Queste sono le ultime informazione rivelate da Jennifer Salke a proposito dello stato di lavorazione del serial incentrato sul mondo del professor J.R.R. Tolkien:

Cosa puoi dirmi sulla serie de Il Signore degli Anelli?

C’è una fantastica stanza degli sceneggiatori in cui gli autori sono a lavoro sottochiave. Stanno già creando materiale davvero entusiasmante. Si trovano a Santa Monica. Ci si deve sottoporre ad una serie di autorizzazioni e tutte le loro finestre sono chiuse. C’è una guardia della sicurezza seduta fuori e devi avere un’impronta digitale per entrare lì dentro perché l’intero gruppo è concentrato sull’intera stagione”.

Ricordiamo che il team che attualmente è impegnato nella scrittura della prima stagione del Signore degli Anelli è guidato da JD Payne e Patrick McKay. Questo livello di alta sicurezza non deve impressionare più del dovuto, d’altronde stiamo pur sempre parlando di uno show che supera di gran lunga il mezzo miliardo di dollari tra produzione, casting ed effetti visivi. Simili cautele sono state adoperate anche per altre importanti produzioni come per la nuova trilogia di Star Wars o per lo sviluppo dell’ultima stagione de Il Trono di Spade.

Dopo il lancio dei canali social dello show di Amazon Prime Video è cominciata anche la campagna promozionale con la pubblicazione della mappa interattiva della Terra di Mezzo. Questa è stata accompagnata dai primi due versi della poesia dell’anello: “Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra”.

L’accordo di 250 milioni di dollari per l’acquisizione dei diritti televisivi è stato stipulato dagli Amazon Studios con la Tolkien Estate and Trust, la casa editrice HarperCollins e la New Line Cinema, divisione della Warner Bros. Entertainment, nel novembre del 2017. L’affare prevede la produzione di ben cinque stagioni più un potenziale spin-off. Amazon si è impegnata ad avviare lo sviluppo del serial nell’arco di due anni dalla stipula.

La serie è ambientata nella Terra di Mezzo ed esplorerà nuovi racconti che precedono gli eventi narrata ne Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello.