Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon si terranno in Scozia

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon si terranno in Scozia
di

Secondo quanto riportato dal tabloid scozzese Daily Record, Amazon ha scelto la Scozia come location per le riprese della serie tv de Il Signore degli Anelli.

Camuffati a quanto pare da turisti, gli scout della produzione hanno individuato la città Portree dell'Isola di Skye, il Dunskey Castle e i villaggi di Portpatrick e Scourie come potenziali location. Inoltre hanno visitato delle località nei dintorni di Callander e il Balloch Castle, parco situato nei pressi del lago Loch Lomond.

Il report suggerisce che le riprese dello show inizieranno già quest'anno, con la speranza di mandare in onda la serie nel 2021. I dettagli relativi alla storia della serie tv de Il Signore degli Anelli sono attualmente sconosciuti, anche se alcuni report hanno anticipato che il progetto sarà ambientato prima degli eventi de La Compagnia dell'Anello e seguirà le vicende di un giovane Aragorn. Amazon Studios sta producendo lo show in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, e potrà contare su un budget di $200 milioni, un record per un prodotto televisivo.

La serie tv è già stata programmata per diverse stagioni, ma non è ancora sta confermata una data di messa in onda. Diversi mesi fa Jennifer Salke, in linea con il report in questione, ha rivelato che l'obiettivo di Amazon è quello di pubblicare la prima stagione tra il 2020 e il 2021. Ricordiamo anche che Peter Jackson, regista della leggendaria trilogia cinematografica, non farà parte del progetto di Amazon.

Quanto è interessante?
8