Il trailer dell'ottava stagione de Il Trono di Spade infrange i record di visualizzazioni

Il trailer dell'ottava stagione de Il Trono di Spade infrange i record di visualizzazioni
di

Era prevedibile che l’atteso primo sguardo al trailer della stagione conclusiva di una delle serie più amate degli ultimi anni avrebbe riscosso un successo planetario e di click. Le cifre per il prodotto televisivo targato HBO sono davvero da capogiro, specie se si considera che quello in questione è un progetto non destinato al grande schermo.

L’epicità del finale e l’hype che si accende attorno al quesito principale su chi siederà sull’ambito trono – ammesso che al termine dello scontro decisivo contro gli Estranei ci sia ancora un seggio reale da cui governare – hanno fatto sì che il trailer rilasciato lo scorso Martedì raggiungesse le 81 milioni di visualizzazioni incrociate in 24 ore tra le diverse piattaforme di streaming, tra cui YouTube, Facebook, Twitter.

Il precedente record per il canale via cavo era detenuto dal trailer della stagione sette de Il Trono di Spade, il quale, tuttavia, si attestava a circa a 61 milioni di views nell’arco del suo primo giorno dalla pubblicazione.

Oltre alle prime immagini del video citato, non possiamo ricordare la superba set visit di Entertainment Weekly, di cui vi abbiamo riportato un dettagliato resoconto alcuni giorni fa. C’è grande fermento su quella che sarà la sequenza dell’epica battaglia che dovrebbe avere una durata pressochè simile a quella della Battaglia del Fosso di Helm, mostrata sul grande schermo da Peter Jackson ne Il Signore degli Anelli: Le Due Torri.

Miguel Sapochnik, regista della terza e quarta puntata, si esprime in questi termini della grande battaglia di Grande Inverno:

Inizialmente, la battaglia era molto più facile da girare: avevamo anche creato una parte completamente nuova di Grande Inverno per semplificare le riprese, girandole a spezzoni, non in modo continuato, poi però ci ho pensato e ho chiesto ai produttori ‘Non voglio fare 11 settimane di riprese notturne, né io né gli altri. Però se non facciamo così perderemo ciò che rende grande Il Trono di Spade, bello e reale. Posso?’”.

Appuntamento al prossimo 14 aprile per la messa in onda della premiere dell’ottava ed ultima stagione dello show.