Il Trono di Spade 8, rivelata la durata ufficiale di tutti gli episodi

Il Trono di Spade 8, rivelata la durata ufficiale di tutti gli episodi
di

I fan de Il Trono di Spade si aspettavano un'ottava e ultima stagione di soli sei episodi ma ognuno più lungo di sessanta minuti, un'ora, eppure a quanto pare non sarà così, visto che Entertainment Weekly ha confermato che i primi due episodi non supereranno questa soglia.

La premiere dell'ultima stagione, diretta da David Nutter, regista dei The Rains of Castamere, durerà infatti 54 minuti, mentre il secondo episodio raggiungerà i 58 minuti. La HBO deve comunque annunciare ancora i titoli ufficiali di tutti gli episodi. Curioso come in un'intervista precedente, fosse stato proprio David Nutter a promettere che ognuno degli ultimi sei episodi avrebbe avuto una durata superiore a un'ora, il che rende paradossale che proprio i due episodi da lui diretti dureranno meno di sessanta minuti.

Inoltre, nelle scorse ore, è approdata online la lista con la durata di tutti e sei gli episodi dell'attesissima ottava stagione. La potete trovare, comodamente, dopo il salto:

Primo Episodio: 54 minuti
Secondo Episodio: 58 minuti
Terzo Episodio: 60 minuti
Quarto Episodio: 78 minuti
Quinto Episodio: 80 minuti
Sesto Episodio: 80 minuti

Il penultimo episodio della serie, quello che conterrà la Grande Battaglia a Grande Inverno di cui abbiamo approfonditamente parlato qui, dovrebbe però durare la bellezza di 90 minuti, tra l'altro tutti di battaglia.

Nell'ultima e attesissima stagione de Il Trono di Spade torneranno in scena Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey) e Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau). Insieme a loro anche gli unici Stark superstiti, Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright) e ovviamente tutti gli altri personaggi principali, tra cui Lady Melisandre (Carice Van Houten), Missandei (Nathalie Emmanuel) e Sir Davos (Liam Cunningham).

Chi, fra tutti gli aspiranti al dominio sui Sette Regni, riuscirà a far suo l’ambito Trono di Spade per cui ormai a decine sono morti nelle scorse stagioni? Ci resta ormai pochissimo da attendere per scoprirlo.

Vi ricordiamo che Game of Thrones 8 andrà in onda a partire dal prossimo 14 aprile. Inoltre, la HBOsta attualmente sviluppando numerosi spin-off dedicati al mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco creato da George R.R. Martin: fra questi, il primo ad arrivare sarà La Lunga Notte, un prequel sviluppato da SJ Clarkson e che vanterà come protagonista l'attrice Naomi Watts