di

Un’opera massiccia come quella ispirata alla celebre saga delle Cronache del ghiacchio e del fuoco di George R. R. Martin richiede una mole di impegno e cura del dettaglio che di certo ha ben pochi confronti nell’ambito del panorama televisivo. Una interessante featurette sull’utilizzo degli effetti prostetici è ora online.

Tra Estranei, il Re della Notte, personaggi affetti dalla malattia del Morbo Grigio o semplici resurrezioni, Il Trono di Spade ha abitatuo i suoi spettatori ad alti livelli di qualità per qualunque situazione o figura fuori dall’ordinario. A dimostrazione di come questo comparto sia essenziale in una produzione come quella ideata da David Benioff e D.B. Weiss, giunge ora sul web un inedito video che riassume in poco meno di quattro minuti in che modo vengono sfruttate le diverse competenze di questo dipartimento, utili per tradurre in realtà ciò che viene pensato in prima battuta su carta o in formato digitale.

Nell’invitarvi a prendere visione dello speciale nella parte superiore della notizia vi ricordiamo, inoltre, che è stata diffusa la durata di tutti e sei gli episodi dell’ottava ed ultima stagione de Il Trono di Spade. Si partirà con la premiere, la cui messa in onda è prevista sul canale via cavo HBO il prossimo 14 aprile, con una durata di circa 54 minuti, per poi concludere con l’ultima epica avventura della sesta puntata la cui durata è stimata intorno agli 80 minuti, un film a tutti gli effetti.

Se non l’avete ancora fatto potrete, inoltre, gustare la mole di immagini provenienti dal primo trailer ufficiale dello show. I fotogrammi che abbiamo selezionato per voi, ricchi di curiosità, easter eggs ed immancabilmente di una serie di domande su cui si possono solo avanzare ipotesi, sono visibili cliccando su questo indirizzo.

Quanto attendete l’ultimo grande capitolo della serie? Scrivetecelo nei commenti!

Quanto è interessante?
2