Il Trono di Spade, Lena Headey svela qual è l'attore che ha pianto di più per la fine

Il Trono di Spade, Lena Headey svela qual è l'attore che ha pianto di più per la fine
di

Nel corso del Sundance Film Festival l’attrice Lena Headey, l’interprete di Cersei Lannister nello show televisivo ispirato al ciclo di romanzi fantasy scritto dalla mente geniale di George R. R. Martin, è intervenuta a margine di un’intervista con MTV News a proposito dell’imminente finale di stagione de Il Trono di Spade.

Coinvolta per la campagna promozionale del suo prossimo impegno, “Fighting With My Family”, che la vedrà presto nelle sale cinematografiche, la star televisiva non poteva certamente tirarsi indietro alle fatidiche domande sul prossimo appuntamento conclusivo dello show trasmesso dal canale via cavo HBO.

Chiedendole quali fossero i suoi sentimenti dopo la lettura della sceneggiatura conclusiva del serial, la Headey ha così risposto:

Abbiamo tenuto una lettura collettiva del copione. È stato alquanto emozionante dirsi addio. Sono trascorsi nove anni. Ma non posso dire nient’altro che questo. Non so esprimere quello che ho provato”.

Chi, tuttavia, si sarà lasciato vincere dall’emozione durante la fase di lettura della sceneggiatura? È la stessa attrice a svelarlo:

Direi Kit [Harington], è lui che ha pianto di più. È un tipo davvero emotivo”.

L’interprete dell’astuto personaggio di casa Lannister ha inoltre confermato che l’epilogo de Il Trono di Spade sarà all’altezza delle aspettative dei suoi fan, così come già tanti prima di lei hanno sostenuto nel corso di numerose interviste.

Dopo il teaser announcement di alcune settimane fa riguardo alla data della premiere dell’ottava e ultima stagione dello show, la HBO ha sottolineato, attraverso l’intervento degli showrunner David Benioff e Dan Weiss sulle pagine di Entertainment Weekly, come il primo trailer ufficiale arriverà in rete molto presto. Dovremo forse attendere aggiornamenti in tal senso durante il Super Bowl LIII del prossimo 3 febbraio?