Il Trono di Spade: tutti i nuovi dettagli sulla stagione finale dello show

Il Trono di Spade: tutti i nuovi dettagli sulla stagione finale dello show
di

Entertainment Weekly, dopo aver dedicato la propria copertina alla prima immagine ufficiale dell'ottava stagione de Il Trono di Spade, ha rivelato dei nuovi dettagli su quella che sarà la stagione finale dello show HBO. Attenzione potrebbero seguire piccoli Spoiler.

L'ultimo "table read" della serie, ovvero la riunione tra i registi e gli attori per leggere l'intero script della stagione, è stato uno dei momenti più emozionati per l'intero cast, ma in particolare per Kit Harington, che non ha voluto leggere la sceneggiatura in anticipo e non aveva idea di cosa sarebbe successo nella storia. Apparentemente l'interprete di Jon Snow ha pianto due volte durante la lettura, rivelando anche uno dei motivi: "Ogni stagione la fine dello script recita 'Fine della prima stagione' o 'Fine della seconda stagione'. Questa volta però era 'Fine di Game of Thrones'."

Il rumor che vedeva gli showrunner David Benioff e Dan Weiss intenzionati a concludere la serie sul grande schermo si è rivelato in effetti il loro piano iniziale. La coppia di autori infatti credeva che una trilogia cinematografica fosse l'unico modo possibile per gestire l'enorme budget necessario al finale dello show, ma HBO non è mai stata d'accordo. L'emittente ha però promesso a Benioff e Weiss che avrebbero avuto a disposizione tutto il necessario per per creare una stagione finale spettacolare.

Durante la visita al set, i reporter di EW sono rimasti "storditi" nel vedere diversi attori che mai si sarebbero aspettati di trovare durante le riprese. Per sfortuna, o forse per fortuna, non hanno fornito ulteriori dettagli a riguardo, lasciando quindi ai fan tutte le speculazioni del caso.

Dopo il leak della trama della settima stagione gli autori hanno deciso di aumentare le proprie misure di sicurezza, per evitare che una cosa del genere potesse accadere anche per l'atteso finale. Come sappiamo, Benioff e Weiss hanno firmato un accordo per scrivere un nuovo film di Star Wars, ricevendo diversi consigli di "segretezza" dal regista Rian Johnson e dalla produttrice Kathleen Kennedy. "Ci hanno dato un sacco di consigli su come tenere le cose segrete, metodi che non avremmo mai pensato o che non credevamo fossero possibili" ha rivelato Weiss.

EW ha evitato di fornire spoiler per la maggior parte del suo report, ma alla fine ha rivelato alcuni dettagli sul primo trailer dell'ottava stagione e di conseguenza sulla premiere: L'ottava stagione inizia a Grande Inverno con un episodio che contiene molti riferimenti al pilot della serie. Questa volta però sarà Daenerys e il suo esercito ad arrivare invece di Re Robert e il suo corteo. Seguirà poi un elettrizzante mescolanza di personaggi - alcuni dei quali si incontreranno per la prima volta - in attesa dell'invasione degli Estranei. Stando a quanto dice il report, Sansa non sembra affatto contenta che suo fratello si sia inchinato alla sua nuova fidanzatina Targaryen.

Miguel Sapochnik, regista dell'apprezzato episodio "La battaglia dei bastardi", ha fatto ritorno nello show per mettere in scena l'epico confronto tra i difensori di Westeros e l'esercito degli Estranei guidato dal Re della notte, sicuramente uno dei momenti più attesi dell'intera serie. A quanto pare la maggior parte delle sequenze dello scontro avrà luogo a Grande Inverno, anche se la battaglia mostrerà molti personaggi alle prese con la propria storyline di sopravvivenza. "E' brutale" promette Peter Dinklage, interprete dell'apprezzatissimo Tyrion Lannister. "Fa sembrare la battaglia dei bastardi un parco a tema."

L'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade arriverà sul piccolo schermo nel corso del 2019, con una data d'uscita ufficiale ancora sconosciuta.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
4

In attesa del prequel, rivivi l'epopea del Trono di Spade con la serie completa di Game of Thrones in DVD e Blu-Ray!