Il video dello show di Pio ed Amedeo a Sanremo 2019

di

Sono stati i protagonisti assoluti della seconda serata di Sanremo 2019, e la loro esibizione è stata unanimamente osannata dalla stampa di oggi. Stiamo parlando di Pio ed Amedeo, il duo comico di Foggia che ieri sera poco dopo la mezzanotte è salito sul palco dell'Ariston.

La RAI ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube il filmato completo dell'esibizione dei due, che durante l'esibizione sono stati accompagnati sul palco dal direttore artistico Claudio Baglioni.

Tanti i temi trattati, dall'evasione fiscale a Sanremo, senza dimenticare la satira che da sempre ha contraddistinto i loro spettacoli. Lo show è durato una ventina di minuti ed ha divertito sia i presenti al Teatro che gli spettatori da casa, che si sono riversati sui social per promuovere i due protagonisti della fortunata serie "Emigratis". Interessante anche notare come i due poco prima di salire sul palco erano stati allontanati dal teatro dopo aver portato i Musicomio in sala stampa.

Pio ed Amedeo hanno anche chiesto un Baglioni-tris per il prossimo anno, ma allo stato attuale appare improbabile vedere di nuovo il cantautore romano al timone del Festival del 2020.

Ricordiamo che la terza serata è in programma questa sera: tra gli ospiti Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi ed Antonello Venditti. Saranno inoltre eseguite dodici canzoni.