SANREMO

Il vincitore di Sanremo 2019 è Mahmood, Ultimo secondo

Il vincitore di Sanremo 2019 è Mahmood, Ultimo secondo
di

E' sceso il sipario nella notte su Sanremo 2019, con un risultato che ha sovvertito tutti i pronostici della vigilia. E' infatti Mahmood il vincitore del Festival: il rapper italo egiziano si è piazzato al primo posto, davanti al favorito Ultimo ed il trio di tenori Il Volo.

Una vittoria storica, se si conta che l'artista solo un paio di mesi fa aveva vinto Sanremo Giovani, ma destinata a far a lungo discutere.

Sui social infatti non tutti hanno accolto favorevolmente l'esito della kermesse, frutto del televoto e della media dei voti delle cinque serate.

Nessuno però si aspettava la vittoria di Mahmood, dal momento che il super favorito della vigilia era Ultimo, come confermato anche dalle quote dei bookmakers. Al momento dell'annuncio dei primi tre al Teatro Ariston sono piovuti fischi scroscianti: nello specifico il pubblico si lamentava per l'esclusione di Loredana Bertè dal podio.

Anche il sala stampa le polemiche non si sono arrestate. Ultimo, durante la conferenza finale, ha attaccato duramente i giornalisti che nelle scorse giornate l'avevano accusato di presunzione, ed ha affermato che al televoto avrebbe dovuto vincere lui grazie alla fan base. Tweet sarcastico anche dal vicepremier Matteo Salvini, che non ha accolto favorevolmente la vittoria del rapper.

Quanto è interessante?
4

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.