Imelda Staunton protagonista di una nuova dramedy targata Apple e BBC

Imelda Staunton protagonista di una nuova dramedy targata Apple e BBC
di

Secondo quanto riportato da Chortle, Apple e BBC stanno collaborando per una nuova serie comedy drama che vedrà come protagonista Imelda Staunton. Lo show, il cui titolo di lavorazione è "Alabama", dovrebbe debuttare il prossimo anno sul nuovo e atteso servizio streaming della compagnia di Cupertino, AppleTV+.

Diretta da Jim O'Hanlon (Catastrophe) e prodotta da Chris Sussman, responsabile dell'area comedy per BBC Studios, la serie è composta da 8 episodi e scritta dall'ex stand-up comedian Andy Wolton. Faranno parte del cast anche Darren Boyd e Phil Davis.

La Staunton, conosciuta ai più per il ruolo della dolcemente detestabile Dolore Umbridge nella saga di Harry Potter, nella sua carriera è stato nominata ai premi Oscar e Golden Globe per Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh, interpretazione che le è anche valsa la Coppa Volpi al Festival di Venezia 2004.

BBC firma dunque un'altra collaborazione con uno dei protagonisti dell'imminente "guerra dello streaming": tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, infatti, Netflix distribuirà l'attesa serie su Dracula sviluppata da Steven Moffat e Mark Gatis (Sherlock), mentre HBO sta lavorando insieme al network britannico a His Dark Materials, uno dei prodotti più attesi del panorama televisivo (qui potete trovare il teaser ufficiale di His Dark Materials).