L'Immortale, le riprese dello spin-off di Gomorra dal 17 maggio a Roma

L'Immortale, le riprese dello spin-off di Gomorra dal 17 maggio a Roma
di

Dopo la pubblicazione del primo teaser trailer de L'Immortale, possiamo confermarvi che le riprese del film spin-off di Gomorra inizieranno il 17 maggio a Roma.

Il film, che sarà uno spin-off della serie principale e fungerà da origin story del personaggio, vedrà Marco D'Amore nelle vesti di regista e protagonista, dato che tornerà a vestire i panni dell'iconico personaggio della serie televisiva di Sky.

L'Immortale non sarà solo un semplice film spin-off ma, come dichiarato dai produttori, "anche un nuovo capitolo, totalmente integrato, di Gomorra, la serie originale Sky prodotta da Cattleya. Per la prima volta nella storia della serialità italiana arriva un progetto crossmediale, che vede un film come segmento nel racconto tra due stagioni di una serie tv".

Le riprese de L'Immortale, co-prodotto anche da Vision Distribution in collaborazione con Beta Film, dopo la sessione di Roma si sposteranno a Napoli e infine a Riga. Andranno avanti per sette settimane. Il soggetto e la sceneggiatura sono starti scritti da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore e Francesco Ghiaccio.

In aggiunta, vi segnaliamo il saluto che Roberto Saviano ha rivolto al finale della quarta stagione di Gomorra, anticipando la quinta stagione. Potete vedere il tweet in calce all'articolo.

Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla recensione di Gomorra 4 a cura del nostro Gabriele Laurino.