In arrivo la prima serie originale italiana targata Amazon Prime Video

In arrivo la prima serie originale italiana targata Amazon Prime Video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con un annuncio ufficiale, Amazon Prime Video ha confermato la futura produzione della prima serie italiana originale della piattaforma, attualmente ancora senza un titolo ufficiale.

Scritta dai celebri autori italiani Nicola Guaglianone e Menotti, la prima serie drammatica Prime Original italiana è un crime-drama ambientato nella Milano di fine anni ’80 che racconta la storia di una ragazza adolescente, timida e insicura, che diventa il membro più giovane della mafia, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Le riprese per la serie, prodotta da Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per gli Amazon Studios, inizieranno nel 2019 e lo show sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.

I due sceneggiatori hanno raggiunto la notorietà grazie allo script di Lo chiamavano Jeeg Robot, con il primo che ha co-firmato anche il copione de L’ora legale di Ficarra e Picone e di Sono tornato di Luca Miniero; in coppia nuovamente al servizio dell’ultima commedia di Carlo Verdone, Benedetta follia e nel più recente Non ci resta che il crimine. Guaglianone è autore anche della sceneggiatura di La befana vien di notte, con Paola Cortellesi, In viaggio con Adele e di due episodi di Suburra - La serie.

Non si conosce ancora il nome del regista (o dei registi) che prenderanno in mano la macchina da presa per questo ambizioso e curiosissimo nuovo progetto che, finalmente, spalanca le porte di Amazon Prime Video all’Italia.

Quanto è interessante?
1