In Legion 3 apparirà il Professor X: sarà interpretato da Harry Lloyd

In Legion 3 apparirà il Professor X: sarà interpretato da Harry Lloyd
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo esser stato semplicemente citato per due stagioni, il Professor Charles Xavier apparirà - finalmente - all'interno della terza stagione di Legion, che tornerà a giugno sul network statunitense FX.

Come svelato dalla Marvel e dallo showrunner Noah Hawley, il ruolo del Professor Charles Xavier sarà affidato a Harry Lloyd ("Il Trono di Spade", "Doctor Who"). E' il quarto attore ad interpretare il ruolo in live-action: lo hanno interpretato già Patrick Stewart e James McAvoy nella saga cinematografica ed il giovane Laurence Belcher in alcune scene flash-back di X-Men - L'inizio.

Oltre a lui, è salita a bordo del progetto anche l'attrice Stephanie Corneliussen (Mr. Robot), che interpreterà Gabrielle Haller, la madre di David. Entrambi i ruoli saranno importanti all'interno della nuova stagione, sebbene gli attori ricopriranno un ruolo da guest-star.

Come confermato qualche ora fa, la terza stagione di Legion sarà l'ultima per volontà dello stesso Noah Hawley, il quale aveva concepito sin dall'inizio questa serie come un "arco narrativo narrato in tre stagioni". La serie si concluderà, inoltre, giusto in tempo per l'acquisizione della Fox da parte della Disney, che cambierà tutti i progetti relativi ai mutanti di casa Marvel in corsa.

Hawley ha prodotto la serie insieme a John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Come The Gifted, Legion è stata una collaborazione tra la Fox e la divisione televisiva della Marvel.

FONTE: Marvel
Quanto è interessante?
3