In sviluppo una serie TV di Starship Troopers con protagonista il cast originale?

In sviluppo una serie TV di Starship Troopers con protagonista il cast originale?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Circa due anni fa, la Sony Pictures aveva annunciato dei progetti per riportare in auge il franchise di Starship Troopers, lasciando ipotizzare un rilancio cinematografico, ma a quanto pare ci sarebbe anche altro in gioco, visto che in queste ore è stata rivelata l'esistenza di una serie TV.

Parlando infatti ai microfoni di HN Entertainment, Ed Neumeier - sceneggiatore del film originale - ha rivelato di essere al lavoro per riportare il cast del primo film della saga in una nuova serie tv dedicata a Starship Troopers. Parlando allora del progetto, lo sceneggiatore ha dichiarato:

"Sì, è possibile sviluppare qualcosa di completamente nuovo legato a un film che ha ormai quasi 30 anni. Non vorrei lasciarvi credere chissà cosa, ma attualmente stiamo tentando di provare a costruire una serie tv proprio sull'idea di sequel".

Neumeier ha poi continuato spiegando di avere "sentimenti contrastanti" riguardo al rilancio di Starship Troopers da parte della Sony, lo stesso film in sviluppo da circa due anni: "Sì, non sono del tutto convinto, perché credo che quanto fatto con il primo Starship non sia in alcun modo ripetibile. Ho basato la struttura di quel film sulla propaganda della seconda guerra mondiale che gli studios realizzarono tra il 1941 e il 1944. Ormai non si parla più di quei film, ma avevano una struttura molto particolare e furono realizzati durante un conflitto e non avevano un vero e proprio punto finale, ma soltanto lo scopo di far continuare i soldati a combattere".

Curiosi di scoprire come evolverà il franchise?

Quanto è interessante?
3