Quanto ha incassato Stranger Things? I numeri dell'amatissima serie TV

Quanto ha incassato Stranger Things? I numeri dell'amatissima serie TV
di

La terza attesissima stagione di Stranger Things è stata rilasciata il 4 luglio 2019 facendo registrare subito numeri da record per qualsiasi programma Netflix e confermandosi uno degli show di maggior successo tra il pubblico.

A quattro giorni dalla sua uscita, il servizio di streaming ha riferito che oltre 40,7 milioni di account avevano visto almeno il 70% di un episodio della terza stagione, mentre 18,2 milioni avevano visto l'intera stagione.

Netflix ha riferito nell'ottobre 2019 che oltre 64 milioni di persone avevano guardato Stranger Things 3 nelle prime quattro settimane dalla sua uscita.

Nel complesso, Netflix ha registrato un profitto nel 2019 di $ 665 milioni, rispetto a $ 402,8 milioni un anno prima. I ricavi sono aumentati del 31% a 5,245 miliardi di dollari.

Il servizio di streaming cancella la stragrande maggioranza delle nuove serie dopo solo un paio di stagioni perché il pubblico diminuisce e quindi non aumentano gli abbonati. Mantenere alto l'interesse è la chiave se Netflix vuole che le sue serie vendano giocattoli, vestiti e videogiochi.

La prima stagione di Stranger Things ha debuttato nel weekend del 4 luglio 2016 con poche aspettative ma nel giro di qualche settimana il cast era sulle copertine delle riviste e nei talk show e il mondo era impazzito per lo show. Questo è un tipo di successo che le società sognano perché si rivolge a un pubblico di tutte le età e si presta ad ogni genere di gadget oltre ad attirare milioni di persone sulla piattaforma.

Leggi la nostra recensione della terza stagione di Stranger Things e scopri la cronologia di Stranger Things nel nostro approfondimento.

FONTE: Cnet
Quanto è interessante?
4