Incredibile gaffe di Mentana: una scena di Project X confusa con l'assalto a Capitol Hill

Incredibile gaffe di Mentana: una scena di Project X confusa con l'assalto a Capitol Hill
di

Durante l'edizione straordinaria del Tg La7 di ieri, Enrico Mentana ha commesso una clamorosa gaffe, scambiando alcune immagini del film Project X - Una festa che spacca, con le scene di guerriglia che in quegli stessi momenti stavano avvenendo al Congresso USA.

Come ormai saprete piuttosto bene, i sostenitori dell'ex presidente Donald Trump hanno preso d'assalto Capitol Hill, il quartiere di Washington dove ha sede il Congresso degli Stati Uniti d'America. Abbiamo assistito a delle scene piuttosto surreali che avrebbero potuto somigliare a quelle di un film. L'incredibile gaffe di Mentana è essenzialmente dipesa dall'erronea scelta della regia che ha deciso di mandare in onda un video preso da Twitter di un uomo con un lanciafiamme senza informare il giornalista.

Quella era appunto una scena tratta da Project X - Una festa che spacca, condivisa da qualche utente del web per ironizzare su quanto stava accadendo negli Stati Uniti, ma Mentana ignaro di tutto ciò si è trovato a commentare insieme ai suoi ospiti queste fasulle immagini di guerriglia urbana facendole passare per i fatti di Capitol Hill. Naturalmente gli avventori di Twitter hanno subito notato questo clamoroso errore e lo hanno fatto notare prontamente alla regia.

Tra l'altro, nelle scorse settimane, Mentana è stato il primo conduttore ad indossare una mascherina in diretta tv.