Insatiable: Netflix risponde alle pesanti critiche degli utenti verso la nuova serie TV

Insatiable: Netflix risponde alle pesanti critiche degli utenti verso la nuova serie TV
di

Insatiable, la nuova serie Netflix con Debby Ryan e Alyssa Milano, ha suscitato molto clamore in rete ancor prima del suo debutto televisivo. Ebbene, il colosso dello streaming ha finalmente deciso di rispondere alle pesanti accuse di body shaming nei confronti dello show e alla petizione per chiederne la cancellazione, che ha superato le 100.000 firme.

Cindy Holland, Vice Presidente della programmazione, ha così dichiarato in occasione del TCA: "Lauren Gussis, creatrice dello show, ha voluto fortemente esplorare queste difficili problematiche sociali sulla base delle sue esperienze personali, ma affrontandole in maniera satirica, eccessiva al punto giusto. Il messaggio della serie è quello di credere nelle proprie capacità e sentirsi a proprio agio. Penso che in rete abbiano criticato prematuramente Insatiable."

Sull'argomento si è espressa anche Lauren, che ha voluto commentare in questo modo: "A 13 anni fui preso da un istinto suicida. I miei migliori amici mi avevano scaricato e provavo soltanto rabbia nei loro confronti. Ho pensato che l'aspetto esteriore fosse l'unica cosa che contasse al mondo ed ho sviluppato un disturbo alimentare. Lo show serve da monito a non commettere gli stessi errori."

Insatiable sarà composto da 10 episodi e debutterà il 10 agosto su Netflix. Questa la sinossi ufficiale: Per anni, Patty (Debby Ryan) è stata vittima di bullismo a causa del suo peso, oltre ad essere ignorata e sottostimata dalla gente che le stava intorno. Ora che si ritrova improvvisamente magra, Patty è pronta a vendicarsi di tutti quelli che hanno provato a ferirla nel corso degli anni. Bob Armstrong (Dallas Roberts), un avvocato in disgrazia, è l’unico a vedere il reale potenziale di Patty e decide così di prendersene cura, prima come cliente legale e poi come ragazza da spettacolo. Bob e sua moglie Coralee (Alyssa Milano) non hanno idea di quanto lontano possa spingersi la rabbia di Patty.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5