Insecure: HBO ordina la nuova serie con Issa Rae

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network statunitense HBO ha da poco approvato Insecure, il progetto dell'attrice e scrittrice statunitense Issa Rae, il cui pilot era stato ordinato nel mese di febbraio di quest'anno.

La trentenne Issa Rae è famosa soprattutto per essere la creatrice della webserie comedy intitolata The Mis-Adventures of Awkward Black Girl, che ha totalizzato ben 20 milioni di visualizzazioni sul suo canale di YouTube, il quale può vantare più di 200.000 iscritti. Grazie a questa serie, la giovane attrice si è guadagnata, nel 2012, un Shorty Award per il miglior Web Show.

Ora, Issa Rae ha concluso un accordo con il network HBO al fine di realizzare una serie comedy con episodi della durata di mezz'ora ciascuno che porterà il titolo di Insecure. Il progetto vedrà come produttori esecutivi, oltre alla Rae, anche Jonathan Berry, Michael Rotenberg, Dave Becky e Prentice Penny, che servirà anche come showrunner.

La serie sarà incentrata sull'amicizia di due giovani ragazze afroamericane che si sostengono reciprocamente nelle disavventure di tutti i giorni. Protagoniste dello show saranno Issa Dee interpretata da Issa Rae e la sua migliore amica Molly, impersonata da Yvonne Orji. Nel cast compariranno anche Lisa Joyce che presterà il volto a Frieda, collega di Issa in un'associazione no-profit e Jay Ellis nei panni di Lawrence, il fidanzato disoccupato e depresso di Issa.