Inside Man, David Tennant nel cast della nuova serie Netflix con Stanley Tucci

Inside Man, David Tennant nel cast della nuova serie Netflix con Stanley Tucci
di

La star di Doctor Who, David Tennant affiancherà Stanley Tucci nella nuova miniserie targata BBC e distribuita internazionalmente da Netflix, Inside Man, realizzata dal creatore di Sherlock, Steven Moffat. Insieme a Tennant e Tucci nel cast ci saranno anche la star di Dracula, Dolly Wells, e la star di It's a Sin, Lydia West.

La trama di Inside Man si concentra su un detenuto americano condannato a morte, il parroco di una tranquilla cittadina in Inghilterra e un professore di matematica, che rimangono intrappolati insieme in uno scantinato. Non ci sono altre notizie in merito alla storia che verrà raccontata nello show ma è stato annunciato che sarà composto da quattro episodi, con un finale a sorpresa e inedito, che pare sia conosciuto soltanto da Steven Moffat e ignaro anche a Netflix e BBC.

Inside Man sarà diretta principalmente da Paul McGuigan, già al timone di alcuni episodi di Sherlock. Alla produzione ci sarà anche la moglie di Moffat, Sue Vertue, che si è dichiarata entusiasta del progetto e non vede l'ora di poter cominciare.
La serie è stata ordinata da BBC nel 2019 ma ha subito diversi rallentamenti nel corso dell'ultimo anno e mezzo.
David Tennant è noto per il ruolo del Decimo Dottore nella serie cult di fantascienza, Doctor Who, e per le sue partecipazioni a serie come Broadchurch, Good Omens e Jessica Jones, oltre al ruolo di Barty Crouch Jr. in Harry Potter.
Stanley Tucci di recente ha recitato in Le streghe di Robert Zemeckis e nel 2021 sarà al cinema con The King's Man - Le origini, diretto da Matthew Vaughn.

Nel 2020 David Tennant è stato protagonista di un 'minisodio' speciale di Doctor Who.