Inter - Conte, sarà addio: il tecnico lascerà la squadra, Zhang vuole ridimensionare

Inter - Conte, sarà addio: il tecnico lascerà la squadra, Zhang vuole ridimensionare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ampiamente preannunciato da vari esperti vicini al mondo Inter, Antonio Conte nonostante la vittoria dello scudetto lascerà la squadra nerazzurra. A riferire ulteriori dettagli in giornata odierna ci ha pensato la Gazzetta dello Sport, secondo cui il piano messo sul piatto dal presidente Zhang non avrebbe convinto a pieno l'ex Juve.

L'ufficialità dell'addio di Conte dall'Inter, nello specifico, dovrebbe arrivare nel giro di 48 ore, quanto basta per ratificare la chiusura del rapporto tra le parti e trovare un punto d'incontro per la buonuscita. Sarà un addio senza liti e rancori, ma pieno di dispiacere e rimpianto visto che tutti speravano di trattenere quello che è stato l'assoluto protagonista della vittoria dello Scudetto.

A quanto pare a pesare sulla decisione di Conte sarebbe stata la necessità, da parte dell'Inter, di ridimensionare fortemente a livello economico: il piano messo sul piatto da Zhang prevede almeno due cessioni eccellenti per mettere a posto il bilancio. Un piano evidentemente definito inaccettabile dal tecnico che sperava di poter iniziare un ciclo vincente già da subito all'Inter. La società vuole infatti restare ad alti livelli per competere ancora per lo scudetto e fare bene in Europa, ma è indubbio che la crisi economica che sta attraversando il mondo del calcio spingeranno a decisioni scelti.

La palla a questo punto passerà a Marotta ed Ausilio che dovranno non solo far quadrare i conti, ma anche rendere la squadra competitiva. Un'impresa non facile.