Intervista col Vampiro: dal cinema alla televisione con una nuova serie TV!

di

Negli ultimi anni, gli Universal Studios e la Imagine Entertainment hanno lavorato su un nuovo adattamento cinematografico di Intervista col Vampiro, ma quel progetto è saltato. Ora, l'autrice Anne Rice ha informato i suoi fan che i diritti per The Vampire Chronicles sono di nuovo suoi e ne farà una serie televisiva.

Dal momento in cui è stato fatto l'annuncio, c'è stato un rinnovato interesse e un fresco entusiasmo nei confronti di The Vampire Chronicles. La risposta positiva alla notizia - da parte dei fan e della stampa - ha deliziato la Rice. E ora è più desiderosa che mai di arrivare ad una sceneggiatura scritta del pilota che ultimerà con suo figlio, Christopher Rice, che servirà come produttore esecutivo dello show.
La Rice, a proposito del progetto ha dichiarato: "Siamo in fase di progettazione in questo momento. Ci stiamo scambiando email con tutte le nostre idee su come vogliamo farlo. Niente è ancora deciso definitivamente, a parte il fatto che vogliamo iniziare con il secondo libro della serie, Il Vampiro Lestat. Vogliamo iniziare con lui e con la sua nascita come un vampiro. A questo punto, a titolo di prova, prevedo che ci vorranno due stagioni, forse, per coprire l'intero libro.".
Se tutto va bene, dopo due stagioni, l'autrice mirerà a piani più ambiziosi per la serie: "Oh sì, vogliamo fare una serie open-ended che possa aprire la strada. E sapete, ci sono qualcosa come 14 libri ora e, idealmente, ci piacerebbe portare la serie fino a questo punto della storia, per il principe Lestat e I Regni di Atlantide o fino a qualunque libro che verrà dopo.".