Invincible: dal creatore di The Walking Dead arriva la nuova serie Amazon Prime

INFORMAZIONI SCHEDA
di

"Gli Amazon Studios annunciano la realizzazione di Invincible, una serie di animazione della durata di un’ora a episodio, scritta dal noto autore di The Walking Dead e Oblivion Song, Robert Kirkman."

"Invincible è co-prodotta da Cory Walker e dall’artista Ryan Ottley. Basata sul popolare fumetto omonimo, gli otto episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video in più di 200 paesi. “Robert ha uno speciale talento nel capire lo spirito di un’epoca, e noi siamo entusiasti di vederlo all’opera e rompere gli schemi con questa serie di animazione” dichiara Sharon Yguado, Capo degli Scripted Genre Programming, Amazon Studios. “In un mondo saturo di storie di super eroi, crediamo che Robert sarà in grado di sovvertire le aspettative e creare una storia piena di sentimento e adrenalina. Amiamo i suoi piani ambiziosi per questo show e crediamo che non assomiglierà a niente mai visto prima in TV”

Robert Kirkman commenta “Non potrei essere più fiero del lavoro che per 15 anni ho portato avanti insieme a Corey Walker e Ryan Ottley, e sapere che i nostri personaggi continueranno a vivere anche su altri media è davvero entusiasmante. Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con la serie animata è a dir poco innovativo, e non vedo l'ora che i nostri fan più sfegatati possano averne un assaggio!”

Invincible
Creata da Robert Kirkman e Cory Walker e basata sull’omonimo fumetto di Skybound /Image, Invincible, è una serie animata dedicata ai super eroi. La vicenda ruota intorno alla vita di Mark Grayson, un normalissimo ragazzo, con la particolarità di essere il figlio del più potente super eroe sul pianeta. Dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare anche lui dei superpoteri entrando così sotto l’ala protettrice del padre. La serie è piena di suspense, di azione e di emozioni, non mancano però momenti di amore, amicizia e umanità.

Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nel ruolo di showrunner. La serie ha come produttori esecutivi Kirkman, Racioppa, David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (Angry Birds), i Supervising Directors sono Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man).

Invincible rappresenta la seconda serie a fumetti più lunga creata da Kirkman, terminata a Febbraio 2018 dopo 15 anni di produzione. Il fumetto è disponibile in 23 paesi ed è tradotto in 8 lingue diverse, attualmente è in lavorazione anche un film."

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!