Invincible: il mitico fumetto di Kirkman diventa una serie animata grazie ad Amazon!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ad un anno di distanza dalla firma dell'accordo milionario con Amazon, Robert Kirkman si appresta a portare sul piccolo schermo Invincible, celebre fumetto lanciato nel 2003 e di cui è stato di recente pubblicato l'ultimo numero.

A dare la notizia è stato The Hollywood Reporter, secondo cui Amazon ha deciso di dare il via libera ad un progetto composto da otto episodi. Sebbene si tratti si una serie animata e non in live-action come in molti speravano, saranno mantenute le stesse tonalità mature del materiale cartaceo.

Simon Racioppa (Teen Titans) sarà lo showrunner, mentre Kirkman, Racioppa, David Albert, e Catherine Winder saranno i produttori esecutivi. In passato si era parlato a lungo di un possibile film diretto da Seth Rogen ed Evan Goldberg (Preacher) e prodotto dalla Universal, ma a quanto pare la priorità sarà data alla serie animata.

Invincible è stata la seconda serie più longeva di Kirkman dopo The Walking Dead e segue le vicende di Mark Grayson, un normale studente delle scuole superiori con una sola differenza tra lui e i suoi coetanei: suo padre è il più potente supereroe del pianeta, e anche lui erediterà il suo set di superpoteri.

Sharon Yguado di Amazon Studios ha così commentato l'annuncio: "Robert possiede un talento straordinario nel plasmare storie originali. In un mondo saturo di supereroi, non vediamo l'ora di partire sul piccolo schermo un ambizioso progetto ricco di cuore e adrenalina".

Contenti di quest'annuncio? Fatecelo sapere nei commenti, qui sotto.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1