Iron Fist: Finn Jones esorta i fan a guardare la serie prima di giudicare

di

Dal momento in cui l'attore Finn Jones, noto soprattutto per Game of Thrones, è stato scelto per vestire i panni di Danny Rand/Iron Fist nella nuova serie Marvel/Netflix, alcuni fan su Internet non sono stati troppo gentili con l'attore e lo spettacolo. Ora Jones risponde a queste critiche.

Molti fan del personaggio avrebbero optato per un asiatico-americano come volto di Iron Fist, invece di un'altra deviazione caucasica in un prodotto Marvel. Nonostante ciò, la Marvel ha confermato la sua scelta. A causa di questo, alcuni fan hanno già fatto critiche negative alla serie.
In una recente intervista, l'attore ha discusso la ricezione dello show finora e l'atteggiamento dei fan in proposito: "Quello che vorrei dire è che la gente dovrebbe aspettare e vedere lo spettacolo prima di giudicare. Stiamo lavorando con Netflix e la Marvel, due delle più importanti aziende di intrattenimento nel mondo in questo momento. Sanno esattamente quello che stanno facendo.".
L'attore ha poi fatto riferimento alle origini del personaggio nel 1970, un tempo in cui le arti marziali erano diventate incredibilmente popolari: "I fumetti sono stati scritti negli anni '70 e quello era un mondo molto diverso dal 2016. Lo show sarà il riflesso di questo fatto. Abbiamo un cast incredibilmente vario e di grande talento. Voglio invitare tutti ad attendere fino a quando non si vedrà lo spettacolo prima di fare commenti, perché la gente sarà molto, molto, molto piacevolmente sorpresa di ciò che stiamo facendo.".
La prima stagione di Iron Fist debutterà in anteprima su Netflix il 17 marzo 2017.