Ivy Pepper di Gotham somiglia sempre più alla Poison Ivy dei fumetti DC Comics?

di

Avendo già subito una repentina crescita nel corso della seconda stagione di Gotham, il personaggio di Ivy Pepper è forse quello più abituato ai cambiamenti (anche piuttosto radicali), ma la quarta stagione del serial l’ha vista svilupparsi ulteriormente, e non solo a livello fisico.

Nel secondo episodio della season corrente, Ivy (Maggie Geha) ha infatti bevuto una pericolosa sostanza che ha iniziato a trasforma - di nuovo - in qualcos’altro. Subito dopo questo curioso incidente, lo staff ha annunciato che da quel momento in poi, la futura Poison Ivy sarebbe stata interpretata da Peyton List, la quale le avrebbe donato una personalità del tutto nuova ed estremamente pericolosa.

Dopo una lunga attesa, la nuova Ivy ha infine esordito ufficialmente nello show nella premiere di midseason trasmessa qualche giorno fa, e come promesso, l’icona DC Comics somiglia sempre più alla propria controparte cartacea, in quanto non dispone soltanto di un cuore freddo (se paragonato alla sua precedente incarnazione), ma possiede finalmente anche gli iconici poteri velenosi che abbiamo imparato a conoscere attraverso i fumetti.

Nei primi minuti della puntata, un paio di drogati hanno trovato Ivy in un appartamento coperto dalla vegetazione, e infatti la donna è uscita da una specie di bozzolo. Quando uno dei suddetti individui ha cercato di avvicinarsi a lei, Ivy l’ha graffiato con una delle sue unghie, facendo in modo che il presunto assalitore si contorcesse per terra dal dolore.

Quando Lucius Fox ed il medico legale di Gotham hanno esaminato il corpo dell’uomo, in un secondo momento, hanno trovato sui suoi resti uno strano tipo di muschio cresciuto proprio sulla sua pelle. Un taglio sul petto, infatti, ha poi rivelato che le piante avevano messo radici nel corpo dell’individuo, crescendo verso l’esterno. Di conseguenza, Ivy può ora trasformare gli esseri umani in perfetti contenitori per le sue piante. Questo spiega il motivo per cui, dopo aver graffiato Selina e averla lasciata sofferente per un minuto almeno, ha deciso di donarle un antidoto alla sua vecchia amica.

Voi cosa ne pensate della nuova Ivy? Siete sorpresi di questo suo cambiamento così radicale? E soprattutto, cosa ne pensate dell’attrice che FOX ha scelto per interpretarla?

Gotham va in onda ogni giovedì su FOX.