J.J. Abrams in trattative con HBO Max per nuovi progetti oltre alla serie Demimonde

J.J. Abrams in trattative con HBO Max per nuovi progetti oltre alla serie Demimonde
INFORMAZIONI SCHEDA
di

J.J. Abrams ha rivelato di essere in trattative con HBO Max, il nuovo servizio di streaming digitale di WarnerMedia, per nuovi ed entusiasmanti progetti che potrebbero trovare una casa proprio sulla piattaforma digitale.

Già all'epoca dell'accordo di esclusività tra la Bad Robot e WarnerMedia il regista aveva sottinteso che i suoi progetti si sarebbero moltiplicati, nonché il suo entusiasmo per il suo dramma epico-fantascientifico Demimonde, che ha recentemente ottenuto il via libera alla produzione del pilot. "John Stankey, presidente AT&T e CEO di WarnerMedia, ci ha mostrato quello che AT&T è in grado di realizzare", aveva commentato Abrams per spiegare il perché avesse scelto Warner come futura casa di Bad Robot, dopo un accordo di mezzo miliardo di dollari, battendo la concorrenza di Comcast Universal, Sony e Apple. "Ogni compagnia ha il suo gruppo, e questo è il migliore possibile. Lui lascia che io lo chiami Mr. Stankey e non posso dire che sole cose positive su Ann Sarnoff, Toby Emmerich, Bob Greenblatt, Peter Roth e Casey Bloys".

I progetti già in corso di Abrams a WarnerMedia sono Westworld e la futura serie in partnership con la Monkeypaw di Jordan Peele, Lovecraft Country (mostratasi con il primo trailer oggi). Per quanto riguarda Demimonde, la storia, definita come un dramma epico-fantascientifico, dovrebbe basarsi su una famiglia, composta da una madre che lavora come scienziata, dal marito e da una giovane figlia, che vivono l’esperienza di un terribile incidente d’auto. Mentre la donna finisce in coma, la figlia comincia ad indagare tra i suoi esperimenti nel seminterrato, una ricerca che la condurrà in un altro mondo che si trova coinvolto al momento in una battaglia contro una forza mostruosa ed oppressiva. Il padre della ragazza seguirà la figlia in quest’altra realtà.

La scelta di portare Demimonde sul canale via cavo HBO pare sia stata dettata dalle buone impressioni ottenute per la lavorazione di Westworld, una particolarità che avrebbe favoreggiato l’emittente a scapito della rivale Apple.

Oltre a rivestire il ruolo di produttore esecutivo del suo serial, J.J. Abrams sarà altresì sceneggiatore del progetto. Coinvolta sarà anche l’azienda Bad Robot Productions, la compagnia di produzione cinematografica e televisiva fondata dal regista, e la Warner Bros. Television.