Jack Ryan: John Krasinski sarà il protagonista nella nuova serie di Amazon

di

Dopo l'annuncio dello sviluppo del progetto avvenuto nel corso del mese di settembre dello scorso anno, Amazon ha finalmente trovato l'attore che presterà il volto al protagonista nell'esordiente serie ispirata a Jack Ryan, la quale vedrà come sceneggiatori Carlton Cuse e Graham Roland, che avevano già collaborato per la realizzazione di Lost.

Stiamo parlando dell'attore americano trentaseienne John Krasinski, noto per aver preso parte alla serie televisiva The Office e per essere recentemente apparso nella pellicola 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, uscita nelle sale cinematografiche nel corso del mese di gennaio di quest'anno. Ora, l'attore vestirà i panni del personaggio di Jack Ryan, creato dall'autore Tom Cancy, che lo ha reso il protagonista di ben udici suoi romanzi. Nel corso della sua storia, il personaggio è stato il soggetto di molte trasposizioni cinematografiche in cui è stato interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.
Come vi avevamo già anticipato, la serie era stata la causa di un'agguerrita competizione tra i network FOX, A&E, NBC e il servizio di streaming Netflix ma, alla fine, ad aggiudicarsi i diritti era stata Amazon. Nel caso in cui dovesse ricevere un ordine ufficiale di produzione per la sua prima stagione, il progetto seriale sarà sviluppato dalle compagnie di produzione Platinum Dunes di Michael Bay, Paramount TV e Skydance TV con la collaborazione di Carlton Cuse e Graham Roland.