Jack Ryan: Paul Scheuring di Prison Break nominato showrunner della terza stagione

Jack Ryan: Paul Scheuring di Prison Break nominato showrunner della terza stagione
di

A poco più di una settimana dall'arrivo della seconda stagione, Amazon ha scelto Paul Scheuring (Prison Break) come showrunner della già annunciata terza stagione di Jack Ryan.

I primi due archi narrativi della serie con John Krasinski sono stati supervisionati da Carlton Cuse, che però ha abbandonato il ruolo di showrunner lo scorso marzo. David Scarpa ha nel frattempo sostituito Cuse prima di lasciare il posto a Scheuring, che ha iniziato a lavorare alla serie nel corso di questa settimana.

Scheuring è famoso per ideato, scritto e prodotto Prison Break, la serie drammatica targata Fox per cui ha recentemente realizzato anche un apprezzato revival. Scheuring stava collaborando con Cuse per Atlas, serie sci-fi western sempre di Amazon.

Nella nuova stagione, attesa su Prime Video il 1° novembre, l'agente della CIA creato da Tom Clancy si dirige in Sud America per indagare su una spedizione potenzialmente sospetta di armi illegali nella giungla del Venezuela. Preoccupato dalla presenza di Jack, il Presidente del Venezuela attiva un piano che riesce a deviare le indagini del team negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Russia e di nuovo in Venezuela.

Oltre a Krasinski, il cast includerà anche Wendell Pierce nei panni di James Greer, Noomi Rapace nel ruolo di Harriet 'Harry' Baumann e Michael Kelly nei panni di Mike November. Cosa vi aspettate dai nuovi episodi dello show? Fatecelo sapere nei commenti.

Nell'attesa potete leggere la nostra recensione della prima stagione di Jack Ryan e le parole di Krasinski su un eventuale approdo di Emily Blunt nella serie.