Netflix

Jaime King sarà la protagonista di Black Summer, nuova serie zombie prodotta da Netflix

Jaime King sarà la protagonista di Black Summer, nuova serie zombie prodotta da Netflix
di

La piattaforma di streaming on demand ha ordinato Black Summer, un dramma zombi composto da otto episodi che avrà per protagonista l'attrice Jaime King.

Stando a quanto riportato da Deadline, la serie è stata creata e venduta a Netflix da Karl Schaefer e John Hyams, che in precedenza hanno alla serie Z Nation del network Syfy.

Black Summer vedrà la King nel ruolo di una madre alla quale verrà strappata la propria figlia: la donna intraprenderà un viaggio pericolo e soprattutto violentissimo pur di ritrovarla, e non si fermerà davanti a nulla. Insieme ad un piccolo gruppo di rifugiati americani, dovrà sfidare un nuovo mondo ostile e prendere decisioni brutali durante un'apocalisse zombi che scoppierà nel corso di una torrida estate.

La filmografia dell'attrice King include My Bloody Valentine, Sin City, Heart of Dixie e Star Wars: The Clone Wars. Oltre alla Z Nation, i crediti di Schaefer includono Eureka, Ghost Whisperer e The Dead Zone. Tra i film di Hyams figurano Universal Soldier: Day of Reckoning, All Square e l'imminente Maniac Cop, prodotto da Nicolas Winding Refn.

Grazie a Black Summer dunque aumenterà il numero di drammi televisivi legati alla figura dello zombi. Oltre a Z Nation, ricordiamo serie molto popolari come The Walking Dead, il suo spin-off Fear The Walking Dead, Santa Clarita Diet e iZombie.

Fra le prossime serie in uscita su Netflix, infine, ricordiamo le attesissime The Witcher e Lock & Key.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it