Jane Lynch vorrebbe un reboot di Glee, celebre serie TV musicale ideata da Ryan Muprhy

di

Sono in molti a sperare che Glee, celebre show creato da Ryan Murphy ed andato in onda per sei stagioni, possa tornare in vita in qualche modo. Alle richieste dei fan si è unita anche la voce di Jane Lynch, attrice che nello show ha vestito i panni di Sue Sylvester, ex allenatrice dei Cheerios poi diventata preside del liceo William McKinley.

Ecco cosa ha dichiarato in occasione di un'intervista al portale US Weekly: "Glee è stata un'esperienza unica, una combinazione vincente di tanti elementi che hanno preso forma sul piccolo schermo. Penso che dovrebbero rifare tutto dall'inizio, magari andando in una nuova scuola e con nuovi ragazzi e un nuovo allenatore".

Glee è stato apprezzato da critica e pubblico per aver saputo gestire all'interno di un contesto apparentemente scanzonato tematiche sociali difficili e tuttora rivelanti come i diritti LBGQT, disabilità, bullismo, gravidanza adolescenziale, abuso di alcool e sostanze, sparatorie scolastiche, suicidio e violenza domestica.

La serie è terminata nel 2015 ed è stata purtroppo sconvolta dalla scomparsa di Cory Monteith e Mark Salling. Glee è però servito a lanciare le carriere di Lea Michele (Rachel), Chris Colfer (Kurt), Darren Criss (Blaine), Melissa Benoist (Marley), Grant Gustin (Sebastian) e tanti altri.

Di recente Matthew Morrison, noto per aver intepretato il professore di spagnolo Will Schuester, ha preso parte ad una vera e propria GLEE-Union con alcuni degli attori del cast originale, ed ha postato una foto su Instagram, che potete trovare in calce alla news.

In un'epoca televisiva fatta di reboot e revival come Roseanne, Streghe e Roswell, per citarne alcuni, non sarebbe impossibile un ritorno in scena di Glee. A voi piacerebbe? Fatecelo sapere nei commenti, qui sotto.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
0

It’s a GLEE-Union!! What a beautiful night hangin with my old kids & new kid! Ohana...

Un post condiviso da Matthew Morrison (@_matthew.morrison_) in data:

Glee - Stagione 6

Glee - Stagione 6
  • Genere: Commedia
  • Regia: Ryan Murphy
  • Interpreti: Lea Michele, Chris Colfer, Naya Rivera, Darren Criss, Matthew Morrison, Jane Lynch
  • Sceneggiatura: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • +