Jason Isaacs è aperto a un possibile ritorno nella serie tv Star Trek Discovery

di

Jason Isaacs ha lasciato la porta aperta ad un futuro ritorno in Star Trek: Discovery, dopo la recente scomparsa del suo personaggio. Discovery ci ha regalato una rivelazione dopo l'altra da quando è tornato dalla sua pausa invernale e probabilmente la più significativa è stata la rivelazione sul Capitano Gabriel Lorca.

Come i fan della serie certamente sapranno, il capitano della U.S.S. Discovery proveniva in realtà dall'Universo Specchio. In effetti, è emerso che "Mirror" Lorca era un fuggitivo politico nel suo mondo che aveva tentato un colpo di stato contro la tirannica imperatrice. Dopo essere entrato accidentalmente nel Primo Universo attraverso un malfunzionamento del teletrasporto, Lorca ha progettato il salvataggio di Michael Burnham e forzato un ritorno al proprio mondo, il tutto con lo scopo di dare un'altra possibilità alla gloria terrestre.

Anche se il capitano si è avvicinato al successo, l'Imperatrice Georgiou ha guidato una lama dritta nel petto di Lorca. Nonostante sia ancora alla sua prima stagione, Star Trek: Discovery ha una forte storia nel resuscitare i suoi personaggi creduti morti, in una forma o nell'altra. Il responsabile medico della Discovery, Hugh Culber, è riuscito a tornare brevemente in forma eterea dopo essere morto per mano di Ash Tyler, tutto grazie alle meraviglie del Mycelial Network. Nel frattempo, l'Universo Specchio ha offerto la possibilità a una varietà di attori di Discovery di riprendere i loro ruoli, tra cui Michelle Yeoh (Georgiou) e Rekha Sharma (Landry). L'ultima anima defunta di Discovery può quindi sperare in un futuro ritorno.

Parlando con Variety, è stato chiesto a Jason Isaacs la possibilità di un ritorno per Gabriel Lorca, a cui l'attore ha risposto:"Ho detto sì a una storia fantastica. Non si sa mai con la televisione, perché è scritta settimana per settimana. Pensavo che gli sceneggiatori offrissero davvero una storia favolosa e interessante, e per me, come attore, era un banchetto in ogni scena. Se arrivassero con una grande storia, sarei tutto orecchie."

I commenti di Isaacs sembrano suggerire che non ci siano ancora certezze per il ritorno di Lorca, e dato che lo show ha recentemente rivelato che i Klingon hanno battuto la Federazione mentre la Discovery era nell'Universo Specchio, ha senso, perché ci sono altre trame da approfondire. Inoltre, con l'imperatrice Georgiou riportata nel Primo Universo da Burnham, c'è poco bisogno di un altro Capitano sul ponte della Discovery. Mi dispiace, Saru.

Tuttavia, un futuro ritorno per Isaacs e Lorca sembra inevitabile, anche se forse non prima della seconda stagione. Un enorme punto interrogativo incombe ancora sul destino della versione del Capitano Lorca del Primo Universo. Mentre si può presumere che l'uomo sia morto insieme al suo equipaggio su Buran, questo deve ancora essere rivelato esplicitamente e fino a quel momento, sarebbe saggio presumere che "Prime" Lorca apparirà prima o poi.

Star Trek: Discovery continua il 4 Febbraio su CBS All Access.

FONTE: screenrant
Quanto è interessante?
4

Star Trek Discovery - Stagione 1

Star Trek Discovery - Stagione 1
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Sonequa Martin-Green
  • Sceneggiatura: Bryan Fuller, Alex Kurtzman
  • Nazione: USA
  • Produttore: Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry, Trevor Roth, David Semel
  • Stagione: 1
  • Numero Episodi: 13