Jeph Loeb anticipa l'arrivo di nuove serie televisive incentrate su X-Men e Fantastici 4

Jeph Loeb anticipa l'arrivo di nuove serie televisive incentrate su X-Men e Fantastici 4
di

Migliaia di fan, in giro per il mondo, sono letteralmente alle stelle per l'accordo Disney / Fox, che comporterà la reimmisione di svariati eroi e villain dei Marvel Comics all'interno del sempre più ampio e complesso Marvel Cinematic Universe. Ad approfondire il discorso è Jeph Loeb, capo di Marvel Television, in una recente intervista.

Loeb, cui va attribuito il merito di aver portato al successo serial acclamati come Daredevil, Jessica Jones e The Punisher (in ambito Netflix), ma anche Runaways ed Agents of. S.H.I.E.L.D., ha avuto modo di parlare dell'attesissima fusione tra le due case di produzione, durante l'evento noto come TCA.

Pur non rivelando né smentendo l'effettiva pre-produzione di progetti legati ai mutanti o ai Fantastici 4, Loeb non ha potuto fare a meno di nascondere il suo entusiasmo, in vista del ritorno degli amati personaggi in mano ai Marvel Studios:

"Per quanto riguarda, io dovrò rimanere in attesa affinché tutto possa essere finalizzato. Stiamo aspettando che due compagnie multimiliardarie riescano a trovare il modo di arrivare ad una coesione. Quando quel momento arriverà, potremo quindi sapere dove ciascuno di quei personaggi approderà e cosa ne sarà di loro."

Loeb si riferisce, ovviamente, al fatto che, dopo l'accordo, Disney potrebbe decidere di utilizzare determinati personaggi in ambito cinematografico, dando quindi la libertà a Marvel Television di ottenerne altri, con cui magari mettere in cantiere nuovi e intriganti progetti televisivi. In tal proposito, Loeb prosegue dicendo:

"Per il momento, è eccitante sapere che tutto ciò stia accadendo. L'idea che gli X-Men e i Fantastici 4 possano finalmente tornare a casa, in qualunque forma, è qualcosa di straordinario. Non vedo l'ora di scoprire quali saranno i piani della divisione cinematografica, così come quali saranno i nostri e gli altri relativi all'ambito videoludico. Tutti i personaggi avranno modo di vivere sotto lo stesso tetto, il che è fantastico dal punto di vista di un fan come il sottoscritto."

E voi, sareste eccitati all'idea di vedere personaggi acclamati, quali Wolverine, Iceman, Rogue o Nightcrawler approdare magistralmente in ambito televisivo? Oppure preferireste vederli prima in quello cinematografico?

Come sempre, la sezione commenti è a vostra disposizione per farci sapere la vostra opinione in proposito!