Jeph Loeb della Marvel chiarisce che Legion non è stato 'cancellato'

Jeph Loeb della Marvel chiarisce che Legion non è stato 'cancellato'
di

Come annunciato qualche settimana fa, la terza stagione dedicata al personaggio di Legion sarà l'ultima. Infatti, questa terza stagione in arrivo concluderà ufficialmente le vicende del personaggio di Legione.

E' chiaro che, quest'annuncio, ha creato non poco scompiglio tra i fan della Marvel, viste anche le recenti cancellazioni di serial come Daredevil.

Intervistato a riguardo, il presidente della divisione televisiva della Marvel, Jeph Loeb, ha chiarito, una volta per tutte, che no, Legion non è stata cancellata bensì l'idea è sempre stata quella di farne tre stagioni e concluderla in modo naturale: "Quando Noah Hawley venne da noi il primo giorno ci disse la storia che voleva raccontare, e ci disse il finale di quella storia. Non è stata una situazione del tipo 'non so dove andremo a parare, ma voglio farlo comunque'. Questo show potrebbe essere simile al bus Magical Mistery Tour con Noah come nostro autista e, improvvisamente, ci dice 'ok, tempo di scendere'.".

Chiaramente, come spiegato da Loeb, Noah Hawley come autore ha scritto una storia con tanto di finale già ai tempi della prima stagione. Una serie, quella di Legion, differente dagli altri show basati sui fumetti, e che lo stesso Jeph Loeb elogia: "Legion è la storia di un tizio complicato che vuole soltanto essere amato. Quella è la storia di Legion. Il fatto che può cambiare la realtà con la sua mente è la parte "Marvel" della serie, ma non ti appassioni alla storia se la prima parte non fa presa su di te".

Infine, come anticipato anche qualche settimana fa, Loeb continua ad affermare che c'è la possibilità di rivedere Legione in futuro: "Quando pensate in generale agli eroi della Marvel o ai loro villain, ogni storia finisce con un "The End" ma poi, infondo alla pagina, c'è scritto 'To be continued...'. Personalmente non sento che ci sia un mondo dove la storia finisce...".