Jessica Jones: Rosenberg e Ritter parlano delle conseguenze del season finale

di

Nel corso del mese di gennaio, il servizio di streaming Netflix ha confermato lo sviluppo della seconda stagione di Marvel's Jessica Jones. Ora, la showrunner Melissa Rosenberg e l'attrice protagonista Krysten Ritter parlano del finale della prima stagione e di come questo influenzerà il futuro del personaggio nel secondo capitolo dello show.

La discussione è avvenuta durante un Q&A in occasione del Vulture Festival tenutosi nella città di New York nel corso del weekend. Come molti di voi ormai sapranno, Jessica, nel finale della prima stagione, è stata costretta ad uccidere il villain Kilgrave, impersonato da David Tennant e la Rosenberg ha esordito spiegando quale impatto avrà questo evento sulla protagonista nella seconda stagione: "Il più grande sconvolgimento per Jessica Jones è stato il fatto di essere stata costretta a diventare un'assassina. Ha messo fine ad una vita e questo è molto in contrasto con il suo vero essere. La ragione per cui lo uccide è che non voleva essere definita da lui in un certo modo. Adesso lei avrà a che fare con situazioni molto complicate che analizzeremo ed esploreremo nella prossima stagione.".
Infine, anche la Ritter si è espressa su questo evento in particolare: "Kilgrave era la ragione per cui si alzava alle 3 del pomeriggio. Jessica passa la maggior parte della prima stagione dello show cercando di sbatterlo in prigione. Lei non vuole ucciderlo ma, ad un certo punto, questa diventa la sua unica scelta. Non credo che tutto il trauma che quest'atto le ha causato sarà qualcosa facile da superare.".

Marvel's Jessica Jones - Stagione 1

Marvel's Jessica Jones - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Krysten Ritter, Mike Colter, Rachel Taylor, David Tennant, Carrie-Anne Moss, Wil Traval, Eka Darvile, Erin Moriarty
  • Sceneggiatura: Melissa Rosenberg, Micah Schraft, Liz Friedman, Scott Reynolds, Hilly Hicks Jr., Dana Baratta, Edward Ricourt, Jenna Reback
  • Nazione: USA
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +