Joan Cusack nella prima stagione del nuovo drama Shameless

di

Joan Cusack, attrice e sceneggiatrice americana nonchè sorella di John, star del film romantico Serendipity - Quando l'amore è magia prodotto nel 2001, è stata scritturata per far parte del cast del nuovo drama di Showtime, Shameless, il remake della serie originale che narra delle vicissitudini di una famiglia non proprio tradizionale di Manchester.

La Cusack interpreterà il personaggio di Sheila in 12 episodi, una casalinga agorafobica (ovvero con la paura nei confronti di luoghi pubblici e non familiari) di Chicago, con una figlia adolescente dalla vita sessuale piuttosto attiva, che stringe una speciale amicizia con Frank Gallagher, il personaggio interpretato da William H. Macy, marito del personaggio interpretato da Felicity Huffman (Desperate Housewives). La Cusack subentra al posto di Allison Janney, che aveva partecipato al pilot e che si è dovuta tirare indietro dal progetto dopo che i produttori del serial hanno deciso di dare maggior risalto al suo personaggio rispetto a quanto pensato all' inizio. La produzione della serie inizierà a metà settembre e la premiere è fissata per il prossimo 9 gennaio 2011. La Cusack è ricordata soprattutto per le due nomination all' Oscar per Una donna in carriera (Working Girl, 1988) e per In & Out (1998) con Kevin Spacey, ha ripreso il suo ruolo da doppiatrice di Jessie, la bambola cowgirl in Toy Story 3. Shameless, la serie tv remake degli autori John Wells e Paul Abbott, vede come protagonisti della serie il già citato William H. Macy e Emmy Rossum, candidata al Golden Globe nel 2004 per la sua interpretazione ne Il fantasma dell' opera e vista di recente in Dragonball Evolution nel ruolo di Bulma. Macy interpreta il ruolo di un padre non molto perfetto di un gruppo di cinque ragazzini scatenati, la cui figlia più grande, la Rossum appunto, tiene a galla la famiglia, mentre il padre è fuori a bere. Nel cast vediamo anche Justin Chatwin, Ethan Cutkosky, Shanola Hampton, Steve Howey, Emma Kenney, Cameron Monaghan, Jeremy Allen White e Laura Slade Wiggins.

Joan Cusack nella prima stagione del nuovo drama Shameless

Shameless - Stagione 1

Shameless - Stagione 1
  • Genere: Commedia
  • Regia: Paul Abbott
  • Interpreti: William H. Macy Emmy Rossum Justin Chatwin Ethan Cutkosky Shanola Hampton Steve Howey Emma Kenney Cameron Monaghan Jeremy Allen White Laura Slade Wiggins
  • Sceneggiatura: John Wells
  • Nazione: USA
  • +