Jodie Whittaker e Chris Chibnall pronti ad abbandonare Doctor Who? Il report

Jodie Whittaker e Chris Chibnall pronti ad abbandonare Doctor Who? Il report
di

Tre episodi ci separano ormai dalla conclusione dell'undicesima stagione di Doctor Who, che ha visto il debutto del primo Dottore donna, interpretata da una straordinaria Jodie Whittaker, e l'arrivo di un nuovo showrunner, Chris Chibnall (Broadchurch), che però potrebbero già abbandonare la serie il prossimo anno.

Specifichiamo immediatamente: questo non ha assolutamente a che fare con l'aspetto qualitativo della serie o a causa dell'accoglienza del grande pubblico, o meglio non direttamente. La stagione in corso, infatti, non solo ha registrato dei record di ascolti per quanto riguarda la serie, ma ha ricevuto anche critiche molto positive dalla stampa di settore, oltre una calorosa accoglienza dei fan, al netto di qualche disappunto per i "vari cambiamenti", comunque fisiologico.

No, non c'entra nulla di tutto questo, perché il problema sarebbe a monte, nella produzione e nel dietro le quinte, almeno stando all'ultimo report del magazine sci-fi britannico Starburst, ripreso dal Comicbook. La rivista sosterrebbe infatti che Chris Chibnall sia pronto a lasciare Doctor Who dopo una sola stagione, dal momento che non "apprezza affatto come lo show venga trattato dalla produzione". Jodie Whittaker seguirebbe a ruota lo showrunner e sceneggiatore, a causa del rapporto di fiducia e amicizia che li lega sin dai tempi della prima stagione di Broadchurch.

A seguito del report, anche il fansite Outpost Skaro ha scritto che Chibnall sarebbe intenzionato a lasciare la serie, occupandosi di una manciata di episodi della dodicesima stagione in modo da permettere alla BBC di trovare un nuovo showrunner.

In quanto dovere di cronaca, abbiamo deciso di riportare questo report, ma né la BBC, né tantomeno Chibnall o la Whittaker hanno commentato la notizia, il che la rende al momento un semplice rumor, da prendere quindi con le dovute precauzioni del caso.

È doveroso ricordare che persino Steven Moffat, prima di lasciare la serie lo scorso anno, si era lamentato di come la produzione non trattasse con il dovuto rispetto e interesse Doctor Who, anche se lui faceva riferimento agli scarsi investimenti della BBC per lo show.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.