Joel Kinnaman non è sicuro se tornerà per una seconda stagione di Altered Carbon

di

Altered Carbon, la nuova serie fantascientifica di Netflix basata sulla prima parte dei romanzi di Takeshi Kovacs, vede il personaggio principale del titolo risorto sotto forma di un nuovo corpo, interpretato da Joel Kinnaman. Tuttavia, Kinnaman non è sicuro se tornerà per una seconda stagione dello show.

Kinnaman ha spiegato a TV Guide che la ragione per cui non sa se tornerà è dovuta al materiale di partenza, in cui ogni libro presenta un cast di personaggi in gran parte distinti. Come tale, Kovacs potrebbe non essere necessario in una seconda stagione:

"Non abbiamo idea di cosa potrebbe essere la seconda stagione, ma la mia ipotesi è che seguiranno gli altri due libri, e sono tutti su pianeti completamente diversi, mondi completamente diversi, e la mia ipotesi è -e non lo so- la mia ipotesi è che sarà una sorta di antologia in cui forse un paio di personaggi continueranno nella prossima stagione. Ma nessuno sa cosa succederà nella seconda stagione."

Naturalmente, è assolutamente possibile che Netflix semplicemente elimini questo problema trovando un modo per inserire Kovacs nelle altre storie o che si prendano delle libertà rispetto al materiale sorgente. Avere un nome come quello di Kinnaman in questo tipo di show è un bel colpo di per sé, e come tale, le stagioni successive sarebbero più facili da vendere con lui ancora presente.

Altered Carbon ha tra gli interpreti Joel Kinnaman, James Purefoy, Renée Elise Goldsberry, Kristin Lehman, Martha Higareda, Dichen Lachman, Leonardo Nam, Chris Conner, Ato Essandoh, Trieu Tran e Will Yun Lee. Di seguito potete trovare la sinossi della serie:

"Basato sulla serie di romanzi pluripremiati, Altered Carbon si svolge in un futuro in cui la mente umana può essere digitalizzata e scaricata in una "pila corticale" e collocata in nuovi corpi, chiamati custodie. La serie segue il soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che viene riportato in vita secoli dopo per indagare sul tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l'uomo più ricco della Terra. Mentre l'indagine progredisce, Kovacs viene a sapere che il suo passato non è quasi sepolto come pensava."

Altered Carbon è interamente disponibile su Netflix.