John Barrowman sulla sua ultima apparizione in Arrow

John Barrowman sulla sua ultima apparizione in Arrow
di

John Barrowman, a.k.a. Malcom Merlyn nella serie tv Arrow, spiega la ragione per cui il suo ritorno nella season premiere dell'ottava stagione è stata anche l'ultima apparizione del personaggio nello show.

Barrowman, che è apparso nella versione di Terra-2 del suo personaggio in Starling City, non tornerà nuovamente in Arrow prima che questo arrivi a conclusione per una semplice ragione: problemi organizzativi.

"Ho potuto girare solo quell'episodio. Non mi hanno ricontattato in tempo prima che definissi le date del tour [il tour dell'album A Fabulous Christmas] e prima che firmassi il contratto per I'm a Celebrity: Extra Camp. Ci sono state un po' di occasioni che mi si sono presentate, e non mi andava di aspettare senza far nulla, quindi ho accettato. E quindi, quando in seguito mi hanno chiesto se potevo apparire in altri episodi di Arrow, non ero più disponibile per via degli impegni già presi" ha raccontato l'attore.

Ma Barrowman si è divertito a vestire per un'ultima volta i panni di Malcolm Merlyn, come si è divertito a interpretarlo per tutti questi anni: "È stato bello poter tornare. Essere parte di quello show per 8 anni è stato semplicemente incredibile, e come dico per ogni serie a cui prendo parte - Captain Jack [Harness, Doctor Who/Torchwood] mi ha cambiato la vita, Arrow me l'ha cambiata in maniera diversa. Ed è stato grandioso interpretare il villain, questa volta, e anche un papà molto intenso, malgrado pessimo. Adoro essere Malcolm Merlyn. È un personaggio fantastico da interpretare, ed è sempre divertente fare lo s*****o".

La quarta parte di Crisi sulle Terre Infinite, il crossover dell'Arrowverse (a cui, purtroppo, Barrowman sembra proprio non aver partecipato) andrà in onda a gennaio, durante l'ora dedicata proprio a Arrow.