John Heffernan e Dolly Wells ufficialmente a bordo del Dracula di Moffat e Gatiss

John Heffernan e Dolly Wells ufficialmente a bordo del Dracula di Moffat e Gatiss
di

Come rivela Deadline, gli attori John Heffernan (The Crown) e Dolly Wells (Doll & Em) si sono ufficialmente uniti al cast dell'attesissima trasposizione televisiva del Dracula di Bram Stocker firmata da Steven Moffat e Mark Gatiss, già dietro a Doctor Who e all'amatissima Sherlock.

Come rivelato in precedenza, il tenebroso mantello del nobile transilvano verrà raccolto in questa produzione televisiva dall’attore Claes Bang (Millenium – Quello che non uccide, The Square), il quale tempo fa si è detto emozionato per questo importante e iconico ruolo, consapevole che oltre alla malvagità ci sarà tanto altro da scoprire su questo incredibile personaggio. Bang entrerà così nell’albo di altrettanti magnifici interpreti di Dracula come Christopher Lee e Gary Oldman.

In una recente chiacchierata con Radio Times, Moffat e Gatiss (Sherlock, Doctor Who) hanno parlato del punto in cui si trovano attualmente con lo stato di lavorazione del serial, dichiarando: “Abbiamo appena finito il terzo script oggi, solo un paio di ore fa” ha raccontato Moffat, cui ha fatto seguito Gatiss che ha riferito “Andrà bene. Sì, gireremo presto ma, ovviamente, non vi diremo dove o quando”.

Dracula, co prodotta da BBC e Netflix, quest'ultima anche distributrice internazionale, sarà strutturata con la stessa ossatura della serie Sherlock, per cui verrà suddivisa in tre parti della durata di circa 90 minuti ciascuna. La storia non verrà ambientata in epoca contemporanea ma nel 1897 in Transilvania.